Cosenza-Casertana “giocata” da un grande ex: Gianluca De Angelis

Cosenza-Casertana (domani alle 20,45 al “Gigi Marulla” e in diretta su Sportitalia) nel segno dell’amicizia, del rossoblù ma anche di diversi ex. Il più ‘fresco’ è indubbiamente Gianluca De Angelis che con le rispettive squadre si è tolto belle soddisfazioni. Quindici gol con i calabresi in due stagioni e tredici con i falchetti. Un legame forte con entrambe e ricordi indelebili.

“Due piazze indimenticabili per quello che mi hanno dato e per le emozioni vissute – afferma Gianluca De Angelis –. A Caserta perdemmo i playoff dopo una grande stagione e francamente avremmo meritato qualcosa in più. Due club blasonati che spero possano riprendersi al più presto.

Si affrontano compagini che hanno incontrato più di una difficoltà in questo inizio di stagione dovendo ricorrere al cambio tecnico. Che partita ti aspetti?

“Il Cosenza si è sbloccato vincendo il derby a Reggio Calabria. Ha una rosa importante, ambiziosa e un grande allenatore. Dall’altra parte ci sarà una Casertana reduce dalla sconfitta interna con la Virtus Francavilla e che non attraversa un momento positivo. Sarà indubbiamente una festa dello sport visto anche il gemellaggio tra le tifoserie, ma nello stesso tempo un match delicato perché continuare a perdere punti da una parte o dall’altra potrebbe essere problematico. La classifica parla chiaro e tutti hanno bisogno di punti”.

L’esultanza di De Angelis (Foto Giuseppe Scialla)

Vista la rosa e il cambio tecnico, questa Casertana può cambiare marcia risalendo la classifica?

“Premesso che non conosco D’Angelo ma tutti ne parlano molto bene, la Casertana ha una squadra composta da calciatori molto forti ed esperti. Secondo me potrebbe tranquillamente riprendersi e scalare la classifica”.

Nel post gara di martedì si è parlato di blocco psicologico.

“Purtroppo esiste ed è vero perché quando si cambia allenatore c’è talmente voglia di fare bene che rischi di complicarti la vita da solo. Probabilmente la Casertana col Francavilla ha avuto paura di vincere anche perché la pressione era tutta dalla sua. La squadra però ha tutte le carte in regola per ricominciare anche se avrà un brutto cliente venerdì sera”.

Dunque per te sarà come un derby da vivere però senza fare il tifo per nessuno.

“Una partita colorata di rossoblù. Vorrei che vincessero entrambe perché come detto sono due squadre che fanno parte del mio cuore e che non dimenticherò mai. Sarà un incontro da giocare senza tatticismi o barricate, i tre punti in palio sono indispensabili e spero di assistere ad una bella serata di calcio”.

Fonte: Sport Casertano