Cosenza esagerato: sei gol al modesto Monopoli

Il Cosenza sbanca il “Veneziani” di Monopoli con un risultato addirittura esagerato: finisce 6-2 per i Lupi di De Angelis ma ci tocca ricordare doverosamente che i pugliesi, impelagati fino al collo nella lotta per non retrocedere, sono in crisi da mesi e non sono certo una squadra irresistibile.

La gara in pratica è durata solo un tempo. E’ stato Mendicino ad aprire le danze al 14′ a coronamento di un’azione bellissima, innescata da Letizia, rifinita da Caccetta e conclusa dall’attaccante con una deviazione sotto misura. Poi il pareggio del Monopoli al 28′ con un eurogol di Franco e il micidiale uno-due dei Lupi in appena 60 secondi.

Al 36′ Mendicino riceve un lungo lancio sull’out di sinistra, controlla col tacco e crossa basso verso il centro dell’area, dove Caccetta piazza un bel destro su cui Furlan può poco. Palla al centro, i padroni di casa perdono la palla e così Mungo, liberissimo sulla trequarti, serve in area Mendicino, che spalle alla porta, controlla ed infila Furlan con un sinistro ad incrociare. Si va al riposo sul 3-1 e la partita ormai è in cassaforte.

Nella ripresa, Statella, Letizia e Mungo arrotondano il punteggio. Adesso, testa a domenica per la gara al “Marulla” contro il Siracusa, che oggi ha battuto la Casertana e mantiene 3 punti di vantaggio sui rossoblù. Potrebbe essere l’occasione giusta per agganciare i siciliani al sesto posto in classifica.

MONOPOLI -COSENZA 2-6

MONOPOLI (4-3-3): Furlan; Carissoni, Bei, Ferrara, Mercadante; Balestrero, Nicolini (46′ Mavretic), Sounas; Genchi , Gatto (62′ Vuthay), Nadarevic. A disp.: Pellegrino, Vhutaj, Bacchetti, Ricucci, Parker, Padalino, Cavagna (47′ Balestrero), Franco, Mavretic. All.Bucaro

COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Mungo, Ranieri (83′ Collocolo), Caccetta; Statella (70′ Criaco), Mendicino, Letizia (76′ Cavallaro). A disp.: Saracco, D’Anna, Meroni, Pinna, Madrigali, Collocolo, Capece, Calamai, Criaco, Cavallaro, Baclet. All. De Angelis

ARBITRO Curti di Milano

MARCATORI: 14′ Mendicino; 28′ Franco; 36′ Caccetta; 37′ Mendicino; 49′ Statella; 68′ Letizia; 73′ Vuthaj; 90+1 Mungo