Cosenza, figuraccia in amichevole: il Monopoli vince 5-1

Reduci dalla no stop di undici giorni consecutivi di allenamenti, i Lupi hanno usufruito di mezza giornata di riposo. L’attività è ripresa nel pomeriggio con la gara amichevole che ha visto la squadra di Braglia opposta al Monopoli allenato dall’ex tecnico rossoblù Giorgio Roselli. Al termine dei 90 minuti il risultato finale è stato di 5-1 per i pugliesi.

Dopo alcuni secondi dall’inizio i rossoblù (che schieravano fin dal 1′ il nuovo acquisto  Broh in mezzo al campo) passano in vantaggio con Bruccini su calcio di rigore ma poco dopo il Monopoli pareggia con l’ex Mendicino sempre con un tiro dagli undici metri. Al 13′ vantaggio biancoverde grazie ad un’autorete di Capela e al 36′ Mariano realizza la rete del 3-1.
Nella ripresa dopo due minuti arriva il 4-1 nuovamente su calcio di rigore di Mendicino e nel finale arriva la quinta marcatura con D’Addabbo.
Il Cosenza, imballato per i carichi di lavoro e notoriamente ancora in attesa di numerosi rinforzi, è incappato in un brutto pomeriggio ma senza attaccanti e con neanche mezzo centrocampo a disposizione è chiaro che si va in crisi anche contro una squadra di categoria inferiore. Ora arriveranno i nuovi e già sabato nel test contro la Garibaldina dovrebbe vedersi qualche progresso.

Mister Braglia a fine gara ha detto poche parole: “Abbiamo fatto male e ci siamo esposti ad una figuraccia: non possiamo giocare così e prendere certi gol. Non so se è un campanello d’allarme o meno ma dobbiamo far tesoro di questa partita, e magari prenderla da lezione perché probabilmente giocheremo ancora contro il Monopoli in Coppa Italia… Abbiamo preso la partita come un allenamento al contrario di loro, che si sono impegnato a fondo”.

COSENZA-MONOPOLI 1-5

COSENZA: Saracco (1′ st Perina), Bittante, Tiritiello, Capela (1′ st Idda), Legittimo, Trovato (24′ st Licciardello), Broh, Bruccini, Sciaudone, Mungo, Litteri (1′ st Moreo). A disp.: Quintiero, Moretti, Salines. All. Braglia.

MONOPOLI: Menegatti (1′ st Antonino), Rota, Cavallari, Ferrara, De Franco (17′ st Arena), Antonacci (1′ st Mercadante), Hadziosmanovic (16′ st Ansani), Giorno (16′ st Cuppone), Mendicino (16′ st Carannante), Mariano (28′ st D’Addabbo), Tuttisanti (24′ st Nina). A disp.: Bozzi. All. Roselli.

ARBITRO: Aureliano di Rossano.

MARCATORI: 4′ pt Bruccini rig. (C), 8′ pt e 2′ st Mendicino rig. (M), 15′ pt aut. Capela (M), 35′ pt Mariano (M), 48′ st Nina (M).

NOTE: La gara si è disputata alle ore 17:00 sul terreno di gioco del “Valentino Mazzola” di fronte a circa 250 spettatori. Ammoniti: Sciaudone (C). Angoli: 5-1 (pt 4-0). Recupero: 0′ pt; 3′ st.