Cosenza. (i)Greco come (i)Morrone: l’azienda si rifiuta di incontrare i lavoratori

iGRECO COME iMORRONE: L’AZIENDA SI RIFIUTA DI INCONTRARE I LAVORATORI

A seguito della vendita da parte del gruppo (i)Morrone delle cliniche San Bartolo e Misasi al gruppo (i)Greco, i lavoratori ormai in cassa integrazione dall’inizio della pandemia, è da più di un mese che presidiano le cliniche per ricevere risposte.

La cassa integrazione per covid non è più giustificabile da tempo, in quanto le quote relative all’accreditamento versate dall’ASP alle cliniche sono rimaste invariate e ad oggi non sussistono motivazioni legittime per non reintegrare i dipendenti.

Rispetto al futuro incerto dei lavoratori delle cliniche e rispetto al rischio sempre più concreto del loro licenziamento, l’azienda si rifiuta di fornire spiegazioni a USB e ai suoi iscritti, dimostrando a pieno che i diritti dei dipendenti valgono quanto carta straccia.

Di fronte a questo silenzio, questa mattina è stato bloccato l’accesso autostradale sotto la clinica della Madonnina e proseguiremo nella protesta finché non otterremo le risposte che i lavoratori meritano.

Per questo e per tutti i diritti sul lavoro calpestati ogni giorno nel nostro territorio, rilanciamo con forza lo sciopero generale dell’11 Ottobre.

USB Lavoro Privato Cosenza