Cosenza, incendio a corso Telesio: in tre morti nel rogo

Purtroppo per tutti e tre i componenti della famiglia Noce, Roberto, Tonino e Serafina, e il loro cane, non c’è stato niente da fare. I medici dell 118 intervenuti sul posto, una volta dentro, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei tre avvenuta nell’incendio scoppiato nel loro appartamento. Un incendio che ha impegnato non poco i Vigili del Fuoco, le cui cause sono ancora in fase di indagine.

Anche il personale medico ha fatto fatica ad entrare e, nonostante le bombole di ossigeno, alcuni soccorritori hanno riportato una leggera intossicazione da fumo. Questo dà l’idea delle dimensioni e della “potenza”dell’incendio che ha praticamente distrutto l’appartamento. Consumando ogni cosa presente all’interno. L’alto calore sprigionato dalle fiamme pare abbia messo a repentaglio l’intera stabilità del palazzo. Per questo motivo le forze dell’ordine hanno provveduto ad evacuare e a transennare la zona.

I tre erano molto conosciuti nel quartiere per essere dei personaggi “sopra le righe”. Roberto, così come Tonino, erano stati più volte sottoposti a TSO. Una vita “bruciata dalle fiamme della mente”, e finita bruciata dalle fiamme del loro appartamento, divampate chissà come. Che Dio possa accoglierli in Paradiso e dare loro un po’ di pace e serenità. Quella che non hanno mai avuto in vita.