Cosenza, incredibile ma vero: Tutino torna in rossoblù

Incredibile, ma vero: Gennaro Tutino torna al Cosenza. Ieri, a tarda ora, è maturata la clamorosa svolta: l’attaccante napoletano ha rotto col Carpi, società al quale il Napoli lo aveva ceduto in prestito e ha chiesto di poter tornare a Cosenza. I dirigenti della società partenopea hanno informato il direttore sportivo del Cosenza Trinchera della nuova situazione e il ragazzo ha fatto le valigie e si sta dirigendo verso il ritiro rossoblù di San Giovanni in Fiore.

La notizia era stata lanciata intorno alle 23 dal sito di Alfredo Pedullà e poi clamorosamente confermata un’ora dopo.

Gennaro Tutino può tornare a Cosenza. E’ questa la novità degli ultimi minuti che riguarda l’attaccante classe 1996, attualmente in prestito al Carpi ma di proprietà del Napoli. Una svolta a sorpresa, che potrebbe portare Tutino a lasciare il club emiliano e riabbracciare il Cosenza dopo la brillante esperienza della passata stagione, chiusa con 12 reti, 5 assist e la promozione in Serie B.

E ora arrivano importanti conferme rispetto alla nostra esclusiva: l’attaccante classe 1996, attualmente in prestito al Carpi ma di proprietà del Napoli, lascia la società emiliana e nelle prossime ore è atteso nel ritiro del CosenzaTutino si appresta così a riabbracciare il club calabrese dopo la brillante esperienza della passata stagione, chiusa con 12 reti, 5 assist e la promozione in Serie B.

Il ritorno di Tutino risolve uno dei problemi più assillanti del calciomercato del Cosenza. Aver “recuperato” il golden boy partenopeo eviterà spese importanti e forse inutili per un attaccante, magari anche stagionato, che sarebbe venuto a Cosenza solo per svacilernare e incassare soldi facili. Certo, c’è ancora da puntellare il centrocampo con l’arrivo di un regista, nonché la difesa e c’è da prendere un fantasista che sostituisca Okereke. A meno che… anche per il nigeriano non si prospetti un clamoroso ritorno. Staremo a vedere e nel frattempo la tifoseria si gode il “Tutino ritrovato”.