Cosenza, Occhiuto presenta certificato medico in Tribunale: è depresso cronico! Parola di… Vizza

Come i nostri lettori ben sanno, il sindaco di Cosenza sostiene da tempo che la campagna mediatica di Iacchite’ nei suoi confronti gli abbia provocato problemi clinici e fisici, stati d’ansia, depressione e quant’altro. Occhiuto ha continuato a sostenere questa tesi anche in Tribunale, nel momento in cui si sono svolte le udienze relative alle sue numerose e infinite denunce. La novità è che – finalmente! – un giudice gli ha chiesto di portare le prove di questi suoi “problemi fisici”. E così qualche giorno fa la montagna ha partorito il topolino. Occhiuto infatti ha presentato un certificato firmato dal suo medico curante, il dottore Carmine Vizza (specialista in malattie infettive!!!), tra l’altro assessore nella sua tragicomica giunta, nel quale si attesta che è affetto da “sindrome ansiosa depressiva cronica”.

Delle due l’una: o Occhiuto è davvero malato e dunque non può essere neanche in condizione di svolgere le sue funzioni “lavorative” di sindaco della città oppure si tratta di un certificato medico completamente falso, dal momento che continua imperterrito a vessare la cittadinanza con il suo governo autoritario e repressivo.

Ai nostri lettori, come sempre, il compito di farsi un’opinione e di decidere cosa pensare. Noi, nel frattempo, pubblichiamo questo delirante certificato medico. Sempre a futura memoria.

IL CERTIFICATO MEDICO DI VIZZA Certifico, nella qualità di medico curante medicina generale, di avere in carico quale mio assistito, il signor Occhiuto Mario, a decorrere dal 1990. Dal luglio 2015 ad oggi, il paziente è stato da me periodicamente (90 giorni) visitato per un quadro clinico specifico.

QUADRO CLINICO

Nel corso di tali visite il paziente lamentava alternativamente un corredo sintomatologico vario:

sintomi psichici: turbamento e disagio psichico, senso di ansia, tremori, iperidrosi, cefalea, vertigini, insonnia, disturbi del tono umore.

somatizzazioni cardiorespiratorie, palpitazioni, tachicardia, affaticatimento respiratorio.

somatizzazioni gastrointestinali: senso tensione epigastrica, pirosi gastrica, meteorismo.

Nel periodo interessato il paziente ha avuto tre episodi di tachicardia sinusale (120 battiti), regrediti solo dopo somministrazione di farmaci ansiolitici.

Il paziente riferisce che questi sintomi da me riscontrati erano dovuti ad ininterrotti attacchi mediatici tramite in sito web autore di una campagna diffamatoria e persecutoria.

Il paziente riferisce che questa sua mancata serenità si ripercuoteva anche nei rapporti relazionali di tipo familiare e con amici.

DIAGNOSI

SINDROME ANSIOSO DEPRESSIVA CON DISTURBI DELL’UMORE E SOMATIZZAZIONI MULTIORGANO DI TIPO REATTIVO

La patologia pur nella caratteristica di tipo funzionale ha creato e persiste allo stato attuale un certificato “danno clinico”.

ESAME PATOLOGIA E CAMPAGNA MEDIATICA DIFFAMATORIA, PERSECUTORIA

Il paziente è mio assistito dal 1990. Non ha mai avuto sintomi di tale carattere clinico. I sintomi sono iniziati in termini temporali in stretta correlazione temporale con la campagna mediatica denunciata dal paziente. La persistenza dei sintomi è un elemento associabile al perdurare dell’attività diffamatoria. L’intero quadro clinico è scientificamente legato a fenomeni funzionali reattivi ad eventi di natura esterna.

Il nesso è sostenuto dal punto di vista medico dalla stabilizzazione cronica dei sintomi clinici correlati alla persistenza dell’attività mediatica via web e dalla concomitante accentuazione in episodi ritenuti particolarmente offensivi da parte del paziente.

Cosenza, 18 dicembre 2018