Cosenza, oggi pomeriggio (ore 17) prima amichevole con la Morrone

Giornate di lavoro intenso per il Cosenza di Mister Braglia, che oggi pomeriggio disputerà la sua prima amichevole 2018/’19 contro la Morrone sul prato del ‘Valentino Mazzola’ di San Giovanni in Fiore, così com’era accaduto anche lo scorso anno e due anni fa. 

Braglia e Occhiuzzi stanno lavorando al ritmo di due sedute giornaliere molto impegnative: mattinata come sempre dedicata alla parte atletica, curata dai “prof” Pincente e Lucchetta, mentre nel pomeriggio tanta tecnica e anche molto lavoro tattico.

Il Cosenza, attualmente, come tutte le squadre in questo periodo, è un cantiere aperto. Finora sono arrivati i “nuovi” Capela, Anastasio, Tiritiello, Di Piazza e Bearzotti mentre sono rientrati dai prestiti Perina, Mendicino, Pellegrino e Bilotta. Il diesse Trinchera interverrà ancora sul mercato per portare a Braglia almeno altri due centrocampisti (trattative avviate per Gucher e Varone), altri due esterni offensivi e forse anche un altro difensore. 

La Morrone, che nella prossima stagione giocherà il campionato di Promozione e ha ingaggiato il nuovo allenatore Lorenzo Stranges (ex San Fili e Aprigliano), ha già portato a termine diversi colpi importanti di mercato come quelli dei ragazzi cosentini Danilo Mazzei, Simone Scarnato, Paride Marchio, Pierluigi De Cicco e Danilo Tucci, che hanno sposato con convinzione il “progetto Morrone”. Ai quali vanno aggiunti Villella e Ferraro, che nella stagione scorsa hanno giocato con ottimi risultati nelle file di Promosport e Sambiase.

Luca Raimondo, capitano della Popilbianco

Proprio ieri, intanto, la società granata ha annunciato l’acquisto di un altro ragazzo cosentino di belle speranze, Luca Raimondo, classe 1999, ex capitano della Popilbianco, convocato anche con la Nazionale Dilettanti Under 17, che ha giocato le due ultime stagioni con l’Amantea.

Nelle due precedenti amichevoli del 2016 e del 2017 il Cosenza ha battuto la Morrone rispettivamente per 8-0 e per 4-0. Nel 2016 (allenatore Roselli) si giocò sul campo di Lorica e avevano segnato Cacceta, Baclet (doppietta) e poi Corsi, Gambino, Pozzoni, Statella e Trombino. Lo scorso anno (allenatore Fontana) il derby si giocò a San Giovanni in Fiore e segnarono Mendicino e Caccavallo (doppiette). Saranno almeno un centinaio i tifosi rossoblù che non si perderanno la prima uscita dei Lupi e porteranno, come da tradizione, i colori del Cosenza in Sila per l’inizio ufficiale della nuova stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-4-3): Saracco; Idda, Dermaku, Capela; Corsi, Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Mungo, Baclet, Di Piazza. In panchina: Perina, Pellegrino, Pascali, Pasqualoni, Bilotta, Bearzotti, Anastasio, Tiritiello, Trovato, Perez, Mendicino. Allenatore: Braglia

MORRONE (4-3-3): Fabiano; Mazzei, Scarnato, Bacilieri, Granata; De Cicco, Marchio, Raimondo; Villella, Tucci, Ferraro. In panchina: Gallo, Carbone, Marino, Orsino, Ciano, Pugliese, Filidoro, Gaudio, Principe, Corduà, Prete. Allenatore: Stranges