Cosenza, parla Braglia: “Credo che la gente abbia apprezzato la gara della squadra”

Il Cosenza ha perso la sua quarta partita stagionale (su sei) ma mai come questa volta ha giocato una buona partita e in tutti c’è la consapevolezza che il Catania non ha meritato la vittoria. Anche il popolo rossoblù (per quanto ridotto ai minimi termini: 1800 paganti!) alla fine ha tributato applausi alla squadra.

Queste le dichiarazioni del nuovo tecnico Piero Braglia. «Per me la squadra ha fatto un’ottima gara, non siamo mai andati in difficoltà ed abbiamo subito gol su un errore. Dipendiamo tantissimo dal gioco sugli esterni, arriviamo bene da dietro coi terzini ma ci serve che i nostri attaccanti migliorino di condizione, la situazione che ho ereditato è anche mia: sono arrivato due giorni prima della partita ed adesso ne abbiamo altri due, ho visto una squadra che sa giocare e che non deve scendere di condizione o di livello.

Certo, se siamo questi non mi preoccupo, sono tranquillo. Speriamo di recuperare qualche effettivo, per il resto dobbiamo stare zitti e pedalare, credo che la gente abbia apprezzato gli sforzi dei nostri ragazzi. Contento di affrontare la Reggina? Se dovesse finire così no, noi dobbiamo saper fare le cose e migliorare alcune situazioni e qualcuno che è un po’ giù deve migliorare la condizione alla svelta. Baclet esterno? Se dovessi fare una cosa del genere mi straccerebbero il tesserino».