Cosenza, per il centrocampo quasi fatta per Viviani. Dubbi da sciogliere per Improta, Marras e la punta centrale

“Il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi nelle prossime ore dovrebbe completare l’arrivo del centrocampista Mattia Viviani (23), ora al Benevento. I giallorossi sono disposti a cederlo in cambio di una percentuale sulla futura rivendita. Gli occhi rimangono puntati anche su un altro elemento della formazione campana. Si attende infatti il momento propizio pure per dare l’assalto definitivo a Riccardo Improta (29), per il quale bisogna ancora lavorare per ridurre la distanza sull’ingaggio. La principale alternativa è sempre rappresentata da Manuel Marras (30), già in riva al Crati nella stagione scorsa e di proprietà del Bari”.

Queste le notizie riportate oggi sul Corriere dello Sport, particolarmente positive per l’ingaggio di Viviani, che completerà l’assetto della mediana e andrà ad aggiungersi al nuovo acquisto Zuccon e ai confermati Calò e Voca: quattro elementi che lasciano tranquillo mister Caserta e che, in caso di necessità, potrebbero vedere anche l’impiego da centrocampisti centrali di D’Urso e Florenzi.

Quanto al pacchetto degli esterni offensivi, Caserta al momento dispone di Tutino, D’Urso, Finotto e del giovane Arioli con Florenzi fermo per infortunio. Teoricamente, come scrive il Corriere, basterebbe prendere un altro solo esterno da scegliere tra Improta o Marras ma non sarebbe per niente male prenderli tutti e due. Ma qui ci si scontra con le esigenze di risparmio del patron. A proposito di risparmio, per il ruolo di punta centrale dopo l’arrivo di Mazzocchi, il Cosenza cerca sempre un altro elemento e in questo caso ci sarebbe da valutare la posizione del giovane Zilli, che proprio ieri ha giocato una bella partita a Frosinone. Magari se si risparmia per una punta centrale, si potrebbe prendere un esterno offensivo in più ma bisogna sempre vedere cosa ne pensa il patron. Che deve anche far arrivare almeno un difensore centrale, due se partirà Rigione.