Cosenza, per la difesa c’è Venturi. Trattative con la Salernitana per Sy, Kristoffersen e Boultam

Michael Venturi

Conquistata la Serie B grazie al ripescaggio della Figc, il Cosenza adesso deve darsi una mossa per costruire la squadra. Molte le indiscrezioni che si leggono in queste ore sui siti specializzati.

Secondo Alfredo Pedullà, è fatta per il centrocampista Reda Boultam, olandese di origine marocchine classe 1998, in forza alla Salernitana. E domani firmerà anche il difensore centrale, Michael Venturi, classe 1999 liberatosi dal Carpi dopo le note vicende dell’esclusione dal campionato.

E ancora il sito di Pedullà, scrive che il Cosenza è molto vicino a chiudere una doppia operazione con la Salernitana. Si tratta del terzino sinistro francese Sanasi Sy, classe 1999, e dell’attaccante norvegese Julian Kristoffersen, classe 1997. Trattative in stato avanzato, presto il via libera.

Il Cosenza cerca anche un portiere, e ha chiesto alla Lazio la disponibilità per il prestito di Marius Adamonis, lituano classe 1997. I discorsi sono andati avanti, ora serve il definitivo via libera di Tare.

Infine, confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi. Sono arrivati in prestito dalla Juventus e si stanno già allenando, il portiere Mattia Del Favero, classe 1998, ex Pescara, e il difensore centrale Alessandro Minelli, classe 1999, nell’ultima stagione a Bari.