Cosenza Pride, viva la libertà

“Così oggi marcerò per quella parte di me che aveva troppa paura per marciare e per quelli che non possono farlo, per le persone che vivono come ho vissuto io. Oggi marcerò per ricordare che non sono un io e basta, ma che sono anche un “noi”. E noi marciamo con orgoglio! ” (Sense8 , Nomi Marks)

Il gay pride di Cosenza, il primo, e per questo pieno d’orgoglio, in cui si sono raccolti tutti i sostenitori della causa LGBTQIA, per fare semplicemente festa, per divertirsi con il branco dei lupi che finora ha vagato in cerca di supporto, è un grande successo.

Nel centro di Cosenza impazzano i colori e la festa di pace e di fierezza del Pride. Un grandissimo caleidoscopio di una realtà che finora non avevamo mai visto. Una sfilata spontanea e piena di gioia che ha contagiato tutta la città, che si è fatta travolgere volentieri.

Migliaia le persone in corteo in rappresentanza di tante generazioni, al seguito dei furgoni con le drag queen e la musica a palla. Un evento impensabile solo fino a qualche anno fa.

L’occasione fa l’uomo lupo, e noi la coglieremo per sfoggiare i nostri occhi felici, in totale libertà e con tutto l’amore necessario. La parata è la conclusione di un’unica e grande esperienza, ma non finirà il primo luglio, perchè faremo in modo che tutti, ogni giorno, possano vivere con dignità e libertà.