Cosenza-Sicula Leonzio venerdì alle 20: “Chiù gente simu chiù gol facimu”

La Società Cosenza Calcio comunica che la gara Cosenza – Sicula Leonzio, valevole per il primo turno della prima fase dei play-off di Serie C, sarà disputata venerdì 11 maggio 2018 alle ore 20.00 presso lo Stadio San Vito – ‘Gigi Marulla’.

Intanto, in città si cerca di ricompattare la tifoseria, delusa e disincantata dopo gli ultimi risultati negativi nei derby con Catanzaro e Rende. Il giornalista Giuseppe Milicchio ha “recuperato” un vecchio manifesto dell’epoca del sindaco Giacomo Mancini (1999) con il quale si invitava il popolo rossoblù ad andare allo stadio per una partita decisiva per la salvezza in Serie B contro il Cesena. Il testo era tutto un programma “Chiù gente simu cchiù gol facimu”. Il Cosenza vinse 2-1 (doppietta di Tatti) e si salvò.

Il consigliere comunale Giovanni Cipparrone, dal canto suo, ha inoltrato richiesta ufficiale al presidente della Commissione Sport per poter avere prezzi popolari per la prima gara dei playoff con ingresso gratuito per donne, scuole calcio e scolaresche. “Dobbiamo portare gente allo stadio – ha dichiarato Cipparrone -, tutti dalla stessa parte, i playoff si possono vincere”.