Cosenza, stadio “Marulla”: domani il sopralluogo. Effettuata la sabbiatura

Sono giorni di febbrile attività allo stadio “Marulla” in vista dell’esordio casalingo del Cosenza previsto per sabato prossimo contro il Livorno dopo i fatti del primo settembre. Anche di notte si vedono i riflettori dello stadio accesi per consentire a chi di dovere di completare i lavori di adeguamento.

L’ormai leggendario agronomo della Lega, il dottor Castelli, ha dato una serie di indicazioni da seguire per scongiurare ogni possibile pericolo di inagibilità. Per domani è previsto il sopralluogo decisivo: a quel punto sapremo senza possibilità di equivoci se finalmente è tutto in regola o se dobbiamo trovarci un altro campo. Ma stavolta non dovrebbero esserci sorprese.

E’ stata effettuata la sabbiatura con vertidrain, bucatura con fustelle da 12 piene, poi è stata ripartita la sabbia per penetrare negli interstizi e nelle fessure aperte e, a quel punto, verranno effettuate concimature a base di azoto per rendere l’erba più verde e consentire il consolidamento in senso orizzontale. I lavori per il drenaggio non sono invece urgenti e potranno iniziare con calma tra qualche mese.