Cosenza-Sudtirol, (ri)aprirà anche la Curva Nord “Catena”

Il popolo rossoblù è in fermento. L’immeritata sconfitta di ieri sera con il Sudtirol ha fatto capire a tutti che il Cosenza può farcela ad eliminare una squadra che tutto è tranne che imbattibile e ognuno vuole contribuire partecipando alla gara di domenica prossima al “Gigi Marulla”. Sono stati già venduti oltre 11mila biglietti ma ci sono ancora molte richieste e ormai appare chiaro a tutti che le autorità devono fare di tutto per ordinare anche la riapertura della Curva Nord “Catena” e della Tribuna B coperta per arrivare ad una capienza totale di poco più di 17mila posti che saranno certamente coperti interamente.

Vi risparmiamo le solite tarantelle di sindaco, presidente, questore, prefetto e compagnia cantante. Il problema dei pochissimi tifosi che verranno da Bolzano è risolvibile in trenta secondi, circoscrivendo il loro “spicchio” in un settore già individuato. Per il resto, ci sarà da mettere qualche steward in più e non sarà certo questo ad impedire la riapertura dei settori di Curva Nord e Tribuna B coperta, per le quali – c’è da giurarci – il sindaco e qualche suo scagnozzo proveranno ad ascriversi anche meriti che non hanno. L’annuncio è dunque imminente ed è atteso per le prossime ore.

Intanto, la società Cosenza Calcio ha diffuso un comunicato ufficiale.

La Società Cosenza Calcio informa di essere in attesa del completamento dell’iter burocratico per la riapertura dei settori dello Stadio San Vito – ‘Marulla’ attualmente indisponibili. Confidando in una rapida risoluzione della vicenda da parte delle autorità competenti, si invitano pertanto i sostenitori rossoblù ad attendere con pazienza le prossime comunicazioni per un’eventuale apertura della vendita di ulteriori tagliandi, evitando di recarsi presso lo store o nei punti vendita autorizzati.

AGGIORNAMENTO (http://www.iacchite.com/cosenza-riapertura-curva-nord-le-tarantelle-di-occhiuto-e-conticchio-tifosi-incazzati-neri/)