Cosenza-Sudtirol, viale Magna Grecia chiuso: le ridicole motivazioni del questore indignano la città

Il questore Conticchio dev’essere un “volpino” di quelli sopraffini. Chiamato a spiegare alla città le motivazioni dell’assurda decisione di chiudere viale Magna Grecia nonostante la disarmante assenza di tifosi ospiti, non ha accampato la scusa degli attentati e del terrorismo, con la quale probabilmente avrebbe chiuso la questione, pur facendo ridere l’Italia intera, ma – se possibile – ha fatto ancora peggio. Ha dichiarato candidamente, infatti, che ha deciso di chiudere viale Magna Grecia per tutelare la sicurezza della terna arbitrale e delle due squadre. Cose da pazzi! Mette in ginocchio una intera città perché avrebbe “paura” di qualche non meglio specificato “attentatore”, ovviamente cosentino, che prima della partita non avrebbe nient’altro di meglio da fare che andare a infastidire o attentare alla sicurezza dell’arbitro e delle squadre. Roba che se non l’avessimo letta con i nostri occhi non ci avremmo creduto. L’improvvisazione e il pressappochismo al potere, l’incapacità e l’incompetenza alla guida della questura… Incredibile ma vero.

La nostra opinione la conoscete già: Conticchio è in preda alla follia e per indispettire tutti gonfia il petto e detta le condizioni, visto e considerato che deve sentirsi frustrato per il fatto che la polizia qui a Cosenza arresta solo i ladri di polli e i venditori di fumo e quindi per fare qualcosa di “eclatante” è costretta a queste piroette. Ma vi assicuriamo che i cosentini sono letteralmente furiosi contro questo mezzo servitore dello stato che si crede lo sceriffo di Nottingham.

Ecco alcuni pareri apparsi sui social.

Meglio non esprimersi altrimenti qua si rischia una denuncia. Si ammassano 20mila persone per tutelare (?) la terna la dirigenza e addirittura gli accreditati. Quindi na trentina di persone hanno più valenza di 20 mila? Ma questo ci sta prendendo per il culo? Se anche questa volta la carta stampata non si fa sentire è meglio che cambia professione! (Paolo Infusino)

Ma chissu è nu pazzu… Cerchiamo a questo punto noi tifosi di andare un po’ prima e di fare con calma almeno non creiamo file e tensioni… (Pasquale De Rose)

Ahahaahahahahahahaha ma non c’è nessuno che gli dice che sta facendo una follia? (Sergio Crocco)

Denunciate perché siamo alla follia…se succede qualcosa si prendesse le sue responsabilità, come rovinare una bella giornata di sport, VERGOGNA ! (Umberto Perrelli)

Io restero’ con mio padre disabile a casa …non accetto e non accettiamo (parlo per la mia famiglia, no per i tifosi) queste imposizioni. Forza Lupi Sempre !!! (Massimiliano Esposito)

Ma perché, le motivazioni con cui hanno spiegato il teatrino di Curva Nord si o Curva Nord no, vi sono sembrate sensate ??? A me sembra di assistere al trionfo dell’incapacità organizzativa e del buon senso.. Purtroppo solo lo sfogo sui social non serve a niente.. Chi di competenza, dovrebbe iniziare a fare qualche interrogazione parlamentare.. Se dovessimo andare in finale con il Catania quindi, e dovesse dipendere da lui l’organizzazione, a noi di Cosenza ci fa passare dalla Sardegna per raggiungere Pescara ??? (Piero Scalzo)

PS: Conticchio, la navetta prendila tu insieme ai tuoi poliziotti… Prendete anche un cameraman e girate un episodio di “Scuola di polizia”… Povera Cusenza nostra in mano a chi sei finita… (Gabriele Carchidi)