Cosenza, via Muoio Grande al sindaco: “Non siamo cittadini di serie B”

Salve signor sindaco,
noi abitanti della zona di via Muoio Grande, quella che confina con Mendicino, vorremmo sollecitare dei lavori che erano stati rilevati dai tecnici del Comune, ma che non sono mai stati compiuti.
La strada che attraversa i dintorni delle nostre abitazioni presenta buche e dossi che rendono la viabilità difficoltosa, nonché procura danni alle auto. Anche volendo percorrere a piedi la strada, come alternativa all’auto, questo non è possibile, perché il tracciato in questione risulta essere (nel tratto che precede la zona dissestata) tutto in salita, e lei capisce che farlo con la spesa, o per una signora anziana, è difficile.
Con l’arrivo della stagione fredda diventa ancora più difficile e poi un altro aspetto che ci lascia perplessi è che il Comune ha risposto positivamente alla richiesta dei lampioni sulla strada dissestata in quanto eravamo totalmente al buio già alle cinque del pomeriggio in poi ma i lampioni non hanno mai funzionato da più di un anno. La preghiamo perciò di intervenire, perché non vogliamo sentirci cittadini di serie B. Grazie.