Cosenza, viale Parco: finti lavori per placare la rabbia dei cittadini

Occhiuto deve aver capito che la chiusura di viale Parco non è stata proprio una brillante idea, e lo ha capito dalle migliaia di commenti e post di cittadini arrabbiati che in questi giorni girano sui social. Quello che si chiede maggiormente la gente, anche chi lo ha votato e sostenuto, è: ma se non ci sono lavori perchè chiudere il viale? E non solo: perchè prima di chiudere il viale non si è provveduto a “sistemare”  la strada alternativa?

Domande giuste alle quali Occhiuto non può rispondere: dovrebbe confessare che la chiusura del viale è funzionale a far partire i finanziamenti per la progettazione del Parco del benessere. Milioni di euro che finiranno nelle tasche dei soliti professionisti al servizio del sindaco. Che è la cosa che più importa ad Occhiuto, a lui, dei lavori, se si faranno o no, non gliene frega niente, l’importante è assegnare gli studi di fattibilità e i progetti agli amici degli amici.

E così per placare la rabbia dei cosentini e giustificare la chiusura del viale, Occhiuto ha pensato bene di mandare un po’ di operai con tanto di mezzi, a girovagare lungo il viale, facendo finta di lavorare e smontando, di tanto in tanto, qualche panchina di pietra. Affinchè nessuno possa più dire che i lavori non sono iniziati. Una mossa che secondo Occhiuto, dovrebbe riconciliarlo con la gente: così la chiusura del viale è giustificata dalla presenza fittizia di ruspe e gru, e questo dovrebbe azzerare le polemiche. Tanto i cosentini sono stupidi e credono a tutto.

I cosentini devono sapere che questi operai sono solo una parata, ma soprattutto non si capisce a che titolo e con quale autorizzazione hanno iniziato a devastare il viale.

Non c’è niente di cui meravigliarsi: nella città dell’illegalità, ad Occhiuto,  tutto è permesso, anche distruggere un viale senza avere le dovute autorizzazioni. Così come è stato possibile spendere il denaro destinato alla sistemazione della strada alternativa a viale Parco, per la festa dell’inaugurazione del ponte di Calatrava (a breve dettagli).

Speriamo che qualche deputato si attivi al più presto per capire se tutto ciò che sta avvenendo rispetta le regole e la legge.