Cosenza, vigili del fuoco nel caos: adesso il dirigente Rizzo convoca i sindacati “amici”

COMUNICATO STAMPA
VIGILI DEL FUOCO DI COSENZA

Abbiamo avuto informazione da parte dei lavoratori che il dirigente (Giampiero Rizzo, comandante dei vigili del fuoco di Cosenza, ndr), nelle ultime ore, senza alcun preavviso avrebbe convocato alcune organizzazioni sindacali.
La convocazione probabilmente è stata effettuata per esaminare e discutere dei gravissimi fatti avvenuti nel comando, presso la sede centrale, nelle ultime ore. Avendo avuto questa notizia, il nostro rappresentante sindacale USB ha ritenuto di contattare il dirigente per sapere se effettivamente rispondesse al vero. Per tutta risposta il dirigente ha comunicato che USB non è stata convocata perché gli argomenti da trattare “non sono di suo interesse”!

Prendiamo atto ancora una volta dell’arroganza, dell’abuso di potere, del calpestamento dello Statuto dei lavoratori, della Costituzione Italiana e dei lavoratori da parte del dirigente che, autonomamente e con spregio del diritto e delle più elementari logiche, si permette di stabilire quali siano le organizzazioni sindacali da convocare e quali invece quelle da escludere per trattare argomentazioni che interessano tutti i lavoratori.
Come USB ripugniamo questo modo di agire del datore di lavoro di Cosenza e ribadiamo la nostra richiesta di rimozione urgente del dirigente per incompatibilità ambientale e per incapacità gestionale.

per il Coordinamento Provinciale
USB VV.F. – COSENZA –