Covid Cosenza. Oggi 2 morti, il ricordo delle vittime e le condoglianze ai familiari

Oggi in Calabria ci sono stati 3 morti (2 a Cosenza, 1 a Reggio Calabria)209 guariti 226 nuovi casi positivi al Coronavirus (118 nella Provincia di Cosenza; 15 nella Provincia di Catanzaro; 93 nella Provincia di Reggio Calabria) su 1.497 persone sottoposte a tampone.

I dati del Bollettino della Regione Calabria di oggi risentono della giornata festiva di ieri e di conseguenza sono stati redatti sulla scorta di un numero molto limitato di tamponi, per cui sono ancora meno attendibili del solito.

Due i decessi di pazienti provenienti da Cosenza e provincia. All’Annunziata, in Rianimazione, ha perso la vita Laura, 76 anni, di Cosenza, che era stata ricoverata il 26 marzo scorso. Laura era la moglie di Francesco Curti, l’ex calciatore della Morrone e del Cosenza e dipendente in pensione dell?Azienda Ospedaliera deceduto lo scorso 8 aprile all’Annunziata. Alla famiglia Curti le nostre più sentite condoglianze e un grande abbraccio.

Nella Rianimazione dell’ospedale di Catanzaro è deceduto un giovane di 38 anni di Terranova da Sibari. L’uomo, dopo qualche giorno di quarantena domiciliare, era stato costretto a chiedere l’intervento dei sanitari del 118 per l’aggravarsi delle sue condizioni. Dopo un primo ricovero all’Annunziata, era stato disposto il trasferimento a Catanzaro, in Rianimazione, dove purtroppo è deceduto. Le nostre condoglianze ai familiari della vittima.

Il sindaco di Terranova da Sibari Luigi Lirangi ha espresso il cordoglio di tutta la comunità.Considerato quanto accaduto ieri nella nostra comunità, che è stata travolta dalla notizia della scomparsa di un nostro carissimo e giovane concittadino, e per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita per aver contratto il Covid-19, invitiamo, come Amministrazione comunale, ad osservare un minuto di silenzio a partire dalle ore 12.00 di domani martedì 13 aprile 2021 in tutti gli uffici pubblici, privati, nelle scuole, ecc.
Inoltre, si chiede di abbassare le saracinesche dei negozi ed in generale delle attività commerciali per almeno 10 minuti.
Il Comune di Terranova da Sibari metterà anche la bandiera italiana a mezz’asta“.

I pazienti attualmente sistemati in Pronto soccorso e in attesa di posto letto sono ancora 21, 108 i pazienti ricoverati nei reparti e 17 in Rianimazione.

Il bilancio aggiornato ad oggi in Calabria è di:

  • 51.907 casi totali
  • 906 morti
  • 38.431 guariti 
  • 12.570 attualmente positivi
  • 471 (-2) ricoverati in ospedale (3,74%)
  • 40 (+2) ricoverati in terapia intensiva (0,31%)
  • 12.059 (+14) in isolamento domiciliare (95,93%)