Covid, tre donne di Corigliano-Rossano decedute all’Annunziata. Il ricordo delle vittime e le condoglianze ai familiari

Tre persone hanno perso la vita causa Covid nelle ultime 24 ore all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Si tratta di tre donne di Corigliano-Rossano, decedute in Rianimazione. Rosina aveva 71 anni ed era ricoverata dal 4 marzo scorso; Serafina aveva 74 anni ed era all’Annunziata dal 3 marzo e Maria Giovanna, 57 anni, era in cura dal 9 marzo. Le loro condizioni si sono aggravate nelle ultime ore e nonostante il trasferimento in Terapia intensiva non c’è stato niente da fare. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.

Il Bollettino di oggi riporta anche un altro decesso all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia in Calabria sale a 786, 329 delle quali tra Cosenza e provincia.

Sul fronte dei ricoveri all’Annunziata di Cosenza, sono ben 6 i pazienti che sono stati sistemati in qualche modo in Pronto soccorso per la mancanza di posti letto. Due pazienti invece sono guariti e sono stati dimessi. Sono 84 le persone ricoverate tra i reparti e il Pronto soccorso dell’Annunziata e 12 in Rianimazione. 16 i ricoverati a Rossano, 15 ad Acri e 18 a Cetraro per un totale di 145 pazienti che stanno combattendo negli ospedali contro il virus tra Cosenza e provincia a fronte di un totale di 365 in tutta la Calabria. Il Bollettino della Regione oggi riporta 475 nuovi casi positivi. Più della metà (275) sono stati registrati a Cosenza e provincia.Â