Crotone-Benevento. Modesto non ha paura: “Mi sento in discussione fin dalla prima giornata”

Ciccio Modesto si gioca la panchina del Crotone nel match di domani sera allo Scida (ore 20,30) contro il Benevento. Il difficile inizio di campionato degli squali, in piena zona playout con soli 7 punti in 9 gare, ha creato inevitabilmente malumore ed apprensione non solo nella tifoseria ma anche nella dirigenza, nonostante gli annunci di fiducia di facciata. Tutti pensavano che il successo casalingo (primo stagionale) sulla capolista Pisa avesse rappresentato la fatidica “scintilla” per cambiare il corso del campionato e invece sabato scorso la rovinosa sconfitta esterna contro l’Alessandria ha riportato tutti con i piedi per terra e ha rimesso in discussione la panchina di Modesto, che già nelle settimane scorse scricchiolava.

Spetta ora ai calciatori dare prova di attaccamento alla maglia e di lealtà al loro tecnico. Il Benevento di Fabio Caserta è una delle corazzate del torneo e attualmente è terzo in classifica a quota 16 anche se in coabitazione con Reggina, Cremonese e Lecce. Tuttavia, la cabala – che nel calcio ha sempre la sua importanza – dice a chiare lettere che per il Benevento a Crotone c’è sempre stato disco rosso. Tra Serie A e Serie B quattro partite e quattro vittorie degli squali e la circostanza lascia respirare Modesto.

Il tecnico, intanto, nella conferenza stampa della tarda mattinata, ad una precisa domanda di un cronista, ha risposto che si sente in discussione fin dalla prima giornata e che nel mestiere di allenatore nessuno può mai sentirsi tranquillo anche se è primo in classifica. Modesto, dunque, è perfettamente consapevole di quanto rischia ma anche delle qualità della sua squadra e si è detto convinto che prima o poi il suo Crotone renderà per quanto è nelle sue potenzialità. La gara di domani sera, dunque, si carica di altri importanti motivi di interesse.