Crotone, è Davide Nicola il nuovo allenatore

Davide Nicola è il nuovo allenatore del Crotone Calcio. Lo comunica la stessa società pitagorica che nei prossimi giorni renderà nota la data della sua presentazione ufficiale.

E lo ha annunciato il presidente del club calabrese, Raffaele Vrenna, all’Adnkronos: “Abbiamo raggiunto l’accordo con Nicola. E’ stata una scelta ponderata anche perché fa lo stesso tipo di gioco di Ivan Juric. E’ la scelta migliore per puntare alla salvezza”.

Nicola ha firmato fino al giugno 2017 con l’opzione per le due stagioni successive.

Nicola, da calciatore, ha giocato per molti anni nel Genoa ma anche nello Spezia, Ravenna, Fidelis Andria, Ancona, Pescara, Ternana, Torino. Una sola stagione in serie A, con 15 presenze, tra le fila del Siena.

Nel 2010, conclusa la carriera da calciatore inizia quella da allenatore: passa per Lumezzane, dove arriverà ad un passo dai play off per la Serie B (2010-2011). Poi va al Livorno (Serie B, nel 2012) concludendo il campionato in terza posizione e riportando i toscani in serie A, dopo tre anni, superando Brescia ed Empoli ai playoff.

Nel 2014 è esonerato dall’incarico per essere richiamato sulla panchina nell’aprile dello stesso anno, sebbene senza riuscire a salvare gli amaranto dalla retrocessione. Nel novembre del 2014 passa col Bari che lo esonera il 31 dicembre del 2015.