Crotone. Violenze sulla compagna, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 40enne

Personale della Squadra mobile della Questura di Crotone ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento con braccialetto elettroniconei confronti di un crotonese indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni a danno della ex compagna.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica, è stato adottato all’esito di approfondimenti effettuati dall’ufficio investigativo, dopo che la donna si era portata al pronto soccorso del San Giovanni di Dio a seguito di percosse ricevute dall’ex compagno, al culmine di una lite domestica.

Dalle indagini  è emerso che da diverso tempo l’uomo aveva posto in essere una serie di episodi minatori e offensivi nei confronti della malcapitata, la quale lo aveva lasciato alcuni mesi fa, arrivando a  minacciarla e a percuoterla, anche davanti al loro figlio minore.

La Procura, accogliendo le risultanze investigative, ha formulato richiesta di idonea misura cautelare al gip che ha imposto il divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi da lei frequentati, a cui si aggiunge l’applicazione del braccialetto elettronico, strumento che consente alle forze dell’ordine di monitorare in tempo reale l’indagato.