Csm, procedimento disciplinare Lupacchini: rinvio causa incompatibilità del prof. Donati

Ieri a Roma era stata programmata l’audizione del magistrato Otello Lupacchini al Csm in merito al procedimento disciplinare aperto contro di lui e che ne ha provocato il trasferimento dalla procura generale di Catanzaro a quella di Torino. Ecco quanto è stato pubblicato nella tarda serata di ieri da Leonardo Lupacchini. 

Dalle 15, ora in cui doveva avere inizio, mio padre Otello Lupacchini e l’avvocato Ivano Iai sono stati convocati che erano quasi le sei.
L’avvocato Iai ha fatto notare che il Prof. Donati si trovava in una situazione di incompatibilità, perché al tempo stesso giudice e persona offesa della incolpazione relativa alla pubblicazione su FB, da parte di mio padre, della petizione popolare tesa a ottenere la revoca dell’ordinanza cautelare di trasferimento del dottore Facciolla, decisa dalla Sezione disciplinare, di cui era membro il Prof. Donati.
Il Procuratore Generale si è opposto facendo presente che il Donati non era parte offesa, perché non c’era diffamazione su quanto pubblicato sul social e il bene protetto era ben altro, CONTRADDICENDO QUANTO FORMULATO NEL CAPO DI INCOLPAZIONE.
Il Prof. Donati si è astenuto e il procedimento è stato rinviato a data da destinarsi dopo la decisione, del Presidente Ermini, anch’egli persona offesa, sull’astensione di Donati.