Eccellenza, l’Olympic Rossanese batte anche la Reggiomed: doppietta di Bongiorno

Giacomo Bongiorno

L’Olympic Rossanese non si ferma più. La squadra di Pascuzzo, dopo aver battuto la capolista Corigliano nel derby cittadino, oggi pomeriggio allo “Stefano Rizzo” si è ripetuta battendo anche la vicecapolista Reggiomed per 2-1. Una vittoria all’ultimo respiro, grazie all’ennesima perla del bomber Bongiorno, autore della doppietta decisiva, 14 reti all’attivo e grande promessa del calcio calabrese. Ma è tutta la squadra che sta girando a mille. Il ruolino di marcia dei rossanesi è impressionante: cinque vittorie consecutive, delle quali le ultime quattro ottenute contro le prime quattro squadre in classifica: Paolana, Cotronei, Corigliano e Reggiomed una dopo l’altra, in un crescendo entusiasmante. In classifica, l’Olympic ha avvicinato a soli due punti la Reggiomed, seconda alle spalle del Corigliano, distante ancora sei punti, ma c’è da sottolineare che oggi i biancazzurri non hanno giocato causa maltempo a Sersale.

L’Olympic Rossanese è passata in vantaggio su calcio di rigore, trasformato da Bongiorno, i reggini hanno pareggiato grazie ad un tiro di Zappia sospinto in rete anche da una deviazione di un difensore rossoblù e in pieno recupero, al 94′, Bongiorno ha fatto esplodere lo “Stefano Rizzo” e gli ultrà della “Brigata Bizantina” a coronamento di una magistrale ripartenza. Per il ragazzo sesto gol nelle ultime cinque partite.

Giacomo Bongiorno, classe 1999, è un attaccante nativo di Cariati ma residente a Calopezzati. Dopo una lunga trafila nei settori giovanili di Genoa e Salernitana e diverse esperienze fuori regione con le maglie di Tuttocuoio e Pistoiese, è tornato a casa e sta giocando un grande campionato. L’obiettivo adesso è il secondo posto in classifica, poi chissà.