Finali Giovanissimi: Xerox Chianello Paola-Calcio Sicilia 1-1

PAOLA – (Cosenza) – Si è concluso con un pareggio che rammarica l’incontro della Xerox Chianello Dlf Paola contro il Calcio Sicilia per la prima fase nazionale delle finali Giovanissimi.

I campioni della Calabria, alla loro prima esperienza nazionale, hanno giocato una gara di alto livello al cospetto di un avversario fisicamente più preparato, mantenendo il pallino del gioco soprattutto nel primo tempo chiuso in vantaggio grazie alla rete di Jacopo Calomino.

Nella ripresa il Calcio Sicilia si mostra presto più pericoloso e la Xerox sussulta quando un ottimo tiro degli avversari colpisce la traversa. La reazione è però veemente, prima ci prova Sansostri con un colpo di testa che finisce alto e subito dopo è Argentino in due grandi occasioni a far tremare gli ospiti. Entrambe non trovano la giusta conclusione: la prima è parata dal portiere, la seconda si stampa sulla traversa. Neanche il pareggio ospite, che arriva a cinque minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ferma i ragazzi di mister Novello che con Provenzano fermato a tu per tu dal portiere provano l’ultima grande emozione della giornata.

Fonte: ilcalcioonline

GIOVANISSIMI DILETTANTI E PURO SETTORE

1^ GIORNATA FASE ELIMINATORIA

GIRONE F
XEROX CHIANELLO DLF PAOLA – CALCIO SICILIA 1-1
Riposa: VIRTUS AVIGLIANO