Giovanissimi Regionali Girone B: Popilbianco capolista. Risultati, classifica e marcatori della 3^ giornata

I ragazzi della Popilbianco

E’ stata partita vera quella disputata sul sintetico di via Popilia tra Popilbianco Cosenza e Xerox Chianello Paola, il big match tra le due capolista del Girone B dei Giovanissimi Regionali. Alla fine l’ha spuntata la Popilbianco proprio all’ultimo giro di lancette con un colpo di testa di Simone Fiorita.
Match molto equilibrato e in bilico fino alla fine. La Xerox conferma di essere un’ottima squadra con un’idea di gioco ben precisa, la Popilbianco pare essere un collettivo solido sempre alla ricerca della vittoria. I padroni di casa vanno in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete ma punteggio legittimato da una maggiore pressione e da due palle gol. Ripresa con i tirrenici alla ricerca del pari, che giunge a metà del tempo al termine di una bella azione corale finalizzata da Jacopo Calomino, migliore in campo e cannoniere dei suoi. Dà li in poi entrambi le compagini provano a vincere, la Xerox in contropiede sfiora il colpaccio ma il palo salva la Popilbianco sulla conclusione di Ternullo. Poi, in pieno recupero, il gol di testa di Simone Fiorita ma gli applausi vanno ad entrambe le squadre per essere state protagoniste di una bellissima partita.

POPILBIANCO-XEROX CHIANELLO PAOLA DLF 2 – 1

POPILBIANCO: Farina, Morelli, Salerno, Mandolito, De Rose, De Gregorio, Fiorita Simone, Barbieri, De Luca, Zampetti, Tuoto. In panchina: Lanzino, Albanese, Bezzon, Fiorita Luca, Occhiuto D, Occhiuto E, Perrelli. Allenatore: Verduci

XEROX CHIANELLO: Salerno, Plastina, Portogallo, Baldini, Castellano, Provenzano, Calomino Jacopo, Calomino Claudio, Politano, Sansostri, Argentino

MARCATORI: Plastina (autorete), J. Calomino, Fiorita

TAVERNA-PRO COSENZA 2-1

Il Taverna vince il derby con la Pro Cosenza imponendosi per 2-1 al “Di Magro”. Subito i ragazzi di mister Greco passano in vantaggio con il bomber Librandi. Il gol galvanizza i montaltesi, che raddoppiano con il centrocampista Franzese. A questo punto si sveglia la Pro Cosenza, che assume l’iniziativa del gioco e accorcia le distanze con Paolozzo Alfredo su punizione. Poi sale in cattedra la coppia centrale Abbruzzese e Mirabelli e il risultato non cambia più.

Franzese (Taverna)

TAVERNA: Perrone, Abbruzzese, Mirabelli, Callegari, Lanzillotta, Frassia, Greco, Librandi, Russo, Franzese, Lirangi. Allenatore: Greco

PRO COSENZA: Spadafora, Gardi, Gigliotti, Panza, Cinque, Ciraulo, Paolozzo A., Piluso, Putaro, Conforti, Paolozzo N. Allenatore: Venuto

MARCATORI: Librandi, Franzese, Paolozzo A.

DIGIESSE DE GIORGIO-SCUOLA CALCIO ROSINA 2-0

A Tortora va in scena lo scontro tra Digiesse De Giorgio Praia e Alessandro Rosina, conquistato dai locali con il punteggio di 2-0. Al 15′ arriva il primo episodio decisivo. Su un lancio di Marra, Della Rocca scappa alle spalle della difesa ospite e in pallonetto batte il portiere dell’Alessandro Rosina. Gli ospiti provano a manovrare ma la difesa della Digiesse è ben organizzata e riesce a contrastare in maniera efficace.

Il secondo tempo inizia con lo stesso spartito del primo con la Scuola calcio Rosina che spinge per provare a rimontare lo svantaggio ma la difesa della Digiesse resiste sventando gli affondi dei vari Iacovo, Antonucci e Carrozzino.
A 5 minuti dalla fine sono i padroni di casa a segnare il secondo gol su calcio di punizione di Ferrari che si va ad infilare sotto la traversa.

DIGIESSE DE GIORGIO: Avena, Ritrovato, Bruzzese, Campagna, Scoppetta, Marra, Ferrari,
Greco, Enrico, Della Rocca. De Rose. In panchina: Maratia, Condino, Carrozzino, Maulicino,
Chiacchio, Pasquarelli, Benvenuto

SCUOLA CALCIO ROSINA: Scavella, Muto, Carrozzino, Occhiuzzo, D’Aprile, Pascale, Di Lauro, Iacovo, Mollo, Palermo Antonucci V. In panchina: Martorelli, Crudo, Perrone
De Pascale, Antonucci M., Antonucci F., Losardo. Allenatore: D. Antonucci

MARCATORI: Della Rocca, Ferrari

REAL COSENZA-ACADEMY CASTROVILLARI 1-0

I Giovanissimi della Real Cosenza

La Real Cosenza batte l’Academy Castrovillari in una delle sfide più interessanti della giornata. La gara si decide con un gol-lampo realizzato dall’esterno desto alto Caputi dopo una manciata di secondi dal calcio d’inizio. I ragazzi del Pollino provano a pareggiare e i ragazzi di Gerfoglio Iuliano in contropiede mancano diverse volte il gol del raddoppio. Diverse le occasioni da gol per tutto l’arco della partita ma il risultato rimarrà quello fissato da Caputi al 1′. La Real Cosenza sale a quota 6 in classifica raggiungendo al terzo posto la Xerox Chianello Paola.

REAL COSENZA: Scarcelli, Rocca, Esposito, Mazzulla, Cadetto, Zicarelli, Caputi, Monaco, Di Piedi, Fazzari, Spadafora. In panchina: Gagliardi, Mazzone, Caputo, Ciardullo, Frassetti, Guzzo. Allenatore: Iuliano

MARCATORE: 1′ Caputi

SPORTIME-MARCA 0-0

ASD SPORTIME: Gaeta, Tedesco, Natale, Cozza, Perrone, Rimola, Mazzullo, Casella, D’Elia, Iannini, Oliva.

MARCA SSD: Pietramala, Palummo, Spadafora, Pensibene, Palermo, Trentinella, Quintieri, Sirimarco, Carbone, Benvenuto, Polito.

Finisce a reti inviolate tra Sportime e Marca ma di sicuro è stata una partita combattuta ed entrambe le squadre hanno cercato di vincere. Diverse le occasioni da gol per la squadra di casa ma i ragazzi sammarchesi non sono stati lucidi e freddi sotto porta. Ma doverse chance anche per il Marca e così alla fine i migliori in campo sono risultati i rispettivi portieri, Gaeta per la Sportime e Pietramala per il Marca.

RISULTATI TERZA GIORNATA – GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B 

SCICCHITANO-COSCARELLO CASTROLIBERO 1-0

POPILBIANCO-XEROX CHIANELLO PAOLA 2-1

DIGIESSE DE GIORGJIO-SCUOLA CALCIO ROSINA 2-0

SPORTIME-MARCA 0-0

TAVERNA-PRO COSENZA 2-1

REAL COSENZA-ACADEMY CASTROVILLARI 1-0

RIPOSA: SCALEA

CLASSIFICA

POPILBIANCO 9

DIGIESSE DE GIORGIO 7

XEROX CHIANELLO PAOLA, REAL COSENZA, SCICCHITANO 6

SPORTIME, TAVERNA 4

PRO COSENZA, SCUOLA CALCIO ROSINA 3

ACADEMY CASTROVILLARI 2

MARCA 1

COSCARELLO, SCALEA 0

CLASSIFICA MARCATORI

4 RETI: Monaco (Real Cosenza)

3 RETI: Calomino Jacopo (Xerox Chianello Paola), Iannini (Sportime),  Paolozzo A. (Pro Cosenza)

2 RETI: Fiorita, De Luca (Popilbianco), Di Piedi (Real Cosenza), Librandi (Taverna), Sansostri, Argentino (Xerox Chianello Paola), Mannato (Academy Castrovillari), D’Elia, Casella (Sportime), Martino (Scicchitano)

1 RETE: Fazzari, Caputi (Real Cosenza), Calomino C., Provenzano, Politano (Xerox Chianello Paola), Della Rocca, Ferrari (Digiesse De Giorgio), Frassia, Franzese, Lanzillotta (Taverna), Zampetti, Tuoto, De Gregorio,  (Popilbianco), Balbi (Pro Cosenza), Calonico (Sportime), Tufo (Scicchitano), Palermo, Mollo, Pascale, V. Antonucci (Rosina), Fuoco (Coscarello Castrolibero)