Giovanissimi Regionali: Real Cosenza capolista. E domenica derby con la Pro Cosenza

I Giovanissimi Regionali della Real Cosenza

Per i Giovanissimi Regionali della Real Cosenza, missione compiuta. Battendo oggi pomeriggio a Castrovillari la Scicchitano, col punteggio tennistico di 6-0, la squadra di Daniele Franzese ha conquistato il primato del Girone A superando l’Accademia Calcio Campioni, che ha riposato (il Real Cosenza ha già osservato il suo turno).

Partita a senso unico, con una Real Cosenza decisa sin da subito a conquistare l’intera posta in palio per effettuare il sorpasso in vetta. Apre le marcature Ruffolo con un bolide su punizione, raddoppia Stamile con un assolo personale sull’out di sinistra.

Nella ripresa ospiti a valanga con la doppietta di Belcastro, l’acuto di Grosso e il gol nel finale di Domanico. La nuova capolista ha totalizzato 21 punti in 7 partite, con 32 gol fatti, e uno solo subito.

pro cs

Vince a mani basse anche la Pro Cosenza di mister Campanaro, sempre al terzo posto insieme allo Sporting Club di Corigliano (che ha battuto 2-0 la Sportime).

La Pro Cosenza ha superato in casa il Mirto Crosia. 4-1 il risultato finale. Per i rossoblu doppietta di Golluscio e gol di Mezzatesta e Piromallo, su calcio di rigore. I ragazzi del presidente Perciavalle si stanno confermando formazione spumeggiante e piena di iniziativa.

Domenica è in programma il derby con la Real Cosenza e ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bellissima partita.

Goleada anche per il Taverna sul campo del Rossano Sport (5-0).

Pari del Rende sul terreno del Forza Ragazzi (1-1).

 

RISULTATI E CLASSIFICA OTTAVA GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A

Scicchitano-Real Cosenza 0-6

Rossano Sport-Taverna 0-5

Pro Cosenza-Mirto Crosia 4-1

Forza Ragazzi-Rende 1-1

Sporting Club-Sportime 2-0

Cariati-Academy Castrovillari 0-2

Riposa. Accademia Campioni

 

CLASSIFICA

 

Real Cosenza 21

Accademia Campioni 19

Pro Cosenza, Sporting Clun 16

Rende 14

Taverna 13

Forza Ragazzi 11

Ac. Castrovillari 8

Cariati 7

Scicchitano 5

Sportime, Rossano Sport 3

Mirto Crosia 1