Giovanissimi Under 14 Elite. Sporting Club Corigliano Campione di Calabria

Lo Sporting Club Corigliano con la vittoria in trasferta sulla Segato di Reggio Calabria per 0 a 1 conquista il titolo di Campione Regionale Giovanissimi Under 14 Elite. I ragazzi di mister Toscano hanno chiuso i giochi con tre giornate di anticipo rispetto al termine del campionato calabrese. Hanno vinto tutte e 15 le partite finora disputate segnando 66 reti e subendone solo 5. La matematica certezza del trionfo è arrivata dalla vittoria sul campo della più immediata inseguitrice, la Segato Reggio, seconda con 11 punti di distacco. La gara è stata decisa da un gol del capocannoniere, il talentuoso Leonardo Misciagna, al quale già in tanti “pronosticano” un futuro da Campione. Complimenti ai ragazzi, ai tecnici e alla società per l’ottimo risultato raggiunto nel primo campionato sperimentale destinato ai Giovanissimi Under 14 Elite.

Le gare casalinghe sono disputate al sabato, presso il glorioso “Tonino Sosto” di contrada Villaggio Frassa, davanti ad una buona cornice di pubblico e genitori. La formazione biancoverde è allenata e diretta da mister Giovanni Toscano, che sta facendo un ottimo lavoro in questi anni anche con i Giovanissimi Regionali. I Giovanissimi Elite Under 14 dello Sporting Club Corigliano si avvalgono anche della collaborazione del direttore sportivo Giovazzino, dal preparatore atletico Rubino e dall’assistente Antoniotti. L’organico dei giovani calciatori è così composto.

Portieri – Stamati (2010), Di Bella (2010), Spataro (2011) e Falcone (2011)

Difensori – Genovese (2010), Bianco (2010), Tursi (2010), Cofone (2010), Raimondi (2011), Matranga (2010) e La Grotta (2010)

Centrocampisti – Folda (2010), Grieco (2010), Repice (2010), Abdou Assen (2010), Bruno (2010) e Tempestini (2011)

Attaccanti – Misciagna, Chinnici (2010), Catera (2011), Palermo (2011) e Curatelo (2011).

Lo straordinario ruolino di marcia di questo gruppo di ragazzi dello Sporting Club Corigliano non ha sorpreso gli addetti ai lavori: questi atleti, già negli anni precedenti, sotto la guida dell’evergreen mister Le Pera, hanno raccolto grandi successi anche nella categoria Esordienti. Lo Sporting detiene anche il capocannoniere del raggruppamento con Leonardo Misciagna, già ambito da diverse società professionistiche, a quota 25 reti. Gli altri marcatori biancoverdi sono Curatelo a 11 reti, Chinnici a 6, Palermo, Bruno, Repice e Abdou Assem a 3, Catera, Folda, Grieco a 2, Tursi, Cofone, La Grotta, Matranga e Genovese a 1.

Oltretutto, questa competizione, quella dei Giovanissimi Elite Under 14, in considerazione dell’età, è diventata anche la più attenzionata dagli osservatori. «Siamo entusiasti – ha dichiarato l’allenatore Toscano- del cammino che abbiamo fatto finora in questo nuovo e sperimentale torneo. Abbiamo un ottimo gruppo che sta crescendo facendo registrare dei risultati sin ora importanti. È un campionato regionale apprezzato con società partecipanti di rilievo. Dal canto nostro, siamo solo a metà del percorso e la nostra squadra ha ancora ottimi margini di miglioramento. I ragazzi sono sempre motivati, sia in settimana che nelle gare, e ci tengono nel proseguire su questa scia di risultati. Lavoriamo tra entusiasmo e concentrazione cercando di tirare il massimo durante gli incontri. Ovviamente è un lavoro di squadra dove tutti i componenti dello staff e della società offrono il proprio contributo per crescere all’unisono. L’auspicio- ha concluso mister Toscano- è di proseguire e toglierci altre soddisfazioni da qui alla fine della competizione nonché far emergere qualche altro talento in chiave futura».