Il Cosenza Calcio e le figurine del “Corriere”

La passione rossoblù non conosce confini e limiti e si spinge dolcemente anche nelle piccole “perle” dell’editoria di un tempo. E così oggi vi facciamo e ci facciamo un bellissimo regalo: il Cosenza promosso in Serie B nell’inconfondibile stile delle figurine ritagliabili del Corriere dei Piccoli degli anni Sessanta.

Questa preziosa opera è di Lucio Montera, cosentino, classe ’57, residente a Roma, funzionario di banca, pianista per diletto, amante della canzone napoletana e della musica brasiliana, ultratrentennale coautore insieme ad Ugo G. Caruso di molte antologie sulla televisione in bianco e nero e di vari eventi pubblici telesaudadisti e non, ciclista amatoriale, raffinato calciofilo, tenuamente milanista, grande tifoso del Cosenza anche negli anni più bui delle serie minori.

Un gioiello di abilità, passione e amore per la città e i colori. Dal popolo rossoblù, rigorosamente in testata, alle tre strisce dei calciatori impreziosite anche dalle foto di mister Braglia, del presidente Guarascio e del diesse Trinchera.

Complimenti e grazie a Lucio Montera.