Il Cosenza tratta ‘Nzola e da Ascoli arrivano voci su Perez

Continua la marcia di avvicinamento del Cosenza al 16 luglio, giorno in cui la squadra rossoblù si ritroverà al “Gigi Marulla” per le rituali visite mediche e i primi test atletici per poi dare il via alla stagione nel quartier generale di San Giovanni in Fiore. Il calciomercato impazza e tra una voce e l’altra è davvero difficile orientarsi.

Di ufficiale finora – oltre alle conferme dei già contrattualizzati Saracco, Idda, Dermaku, Pasqualoni e Bruccini – ci sono i rinnovi contrattuali di Corsi, Mungo, Baclet e D’Orazio, che erano in scadenza al 30 giugno. In più, gli ingaggi del giovane Anastasio e del centravanti Di Piazza, il rinnovo del prestito di Palmiero e il ritorno alla casa madre per fine prestito del portiere Pellegrino e del difensore Bilotta.

Per il resto, voci per tutti i gusti a partire dal portiere Bizzarri (svincolato), per continuare con i difensori Aya (Catania) e Ingrosso (Pisa) e gli esterni offensivi De Luca (Entella), D’Ursi (Bisceglie), Baez (Fiorentina) e ‘Nzola (Carpi), vecchio pupillo di Trinchera a Francavilla. L’ultima voce riguarda dunque l’attaccante classe 1996 di nazionalità francese-angolana, che nelle sue precedenti esperienze ha vestito appunto le maglie di Virtus Francavilla e Carpi, dove però non ha giocato una buona stagione. Una vera e propria scommessa del diesse Trinchera, che giura sulle sue qualità tecniche, avendolo avuto alle sue dipendenze a Francavilla due stagioni fa.

Continuano a girare poche voci invece per i centrocampisti e il Cosenza ne dovrà acquistare almeno un paio, visto e considerato che ben difficilmente saranno confermati Loviso e Calamai.

Ma gli obiettivi principali del direttore sportivo Trinchera, al momento, sono i rinnovi dei prestiti di Gennaro Tutino e David Okereke, rispettivamente dal Napoli e dallo Spezia. Per Tutino si è aperta una vera e propria asta, che vede coinvolte due squadre della massima serie (Genoa e Frosinone) e tantissime della Serie B (Pescara e Carpi le più “accanite” ma ce ne sono ancora altre). Il Cosenza spera di vincere la concorrenza e ha le sue carte da giocare: la prossima settimana sarà decisiva. Così come per Okereke, per il quale le insidie vengono dall’estero e non dall’Italia.

Il Cosenza ha ancora altri tre giocatori sotto contratto. Si tratta del portiere Pietro Perina, dell’attaccante Ettore Mendicino e di Leonardo Perez. Per i primi due Trinchera sta cercando di inserirli come contropartita tecnica per trattative importanti, quanto a Perez ci sono novità che arrivano da Ascoli. Per Leonardo Perez, infatti, potrebbero aprirsi di nuovo le porte dell’Ascoli. “L’attaccante ha lasciato le Marche a gennaio per approdare al Cosenza a titolo definitivo, e ora non è escluso un ritorno. Possibile che l’ex Pisa decida di rescindere il contratto per tornare in bianconero”. Lo riporta il Corriere Adriatico.