Juventus-Real Madrid in chiaro sul nuovo canale (20) di Mediaset

Juventus-Real Madrid in tv in chiaro su Canale 20 MEDIASET 

Juventus-Real Madrid in HD è in esclusiva satellitare su Tivu’sat (digitale terrestre). Il canale 20 di Mediaset parte con uno degli incontri di calcio più attesi della stagione. Si inizia stasera 3 aprile con la diretta, dall’Allianz Stadium di Torino, dei quarti di finale della Champions League: gratis e in HD, solo su Tivu’sat, preceduto dalle informazioni, i collegamenti e le interviste del prepartita.

Chi guarda abitualmente la televisione attraverso la parabola di casa, sarà testimone di una data storica: per la prima volta un grande incontro di calcio verrà trasmesso in esclusiva satellitare gratuitamente e in HD, basterà sintonizzarsi sul canale numero 20 di Tivu’sat. Al termine della partita Juventus-Real Madrid, il canale 20 (che prende il posto di ReteCapri) comincerà la sua programmazione regolare.

LA PARTITA

Quando il gioco si fa duro, la Juventus comincia a giocare. E servirà proprio la miglior versione in bianco e nero dei ragazzi di Allegri stasera allo Stadium, dove per la serata delle stelle arriverà il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Appuntamento in bianco, ma anche nero, nella notte delle stelle e delle speranze di rivincita sul funesto epilogo di Cardiff della passata stagione. C’è una finale da vendicare e una semifinale da andarsi a prendere, obiettivo possibile ma di certo reso tremendamente complicato da un avversario che lo stesso Allegri ha definito come la principale candidata alla vittoria finale. Il successo contro il Milan raggiunta grazie alla zuccata colombiana di un ritrovato Cuadrado ha restituito 4 punti di vantaggio sul Napoli e una maggiore tranquillità in vista del doppio confronto europeo, ma contro Zidane e i suoi uomini servirà una prestazione di ben altro tipo rispetto a quella spenta, anche se vincente, offerta contro i rossoneri. Vediamo allora come le due squadre arrivano alla sfida e quali dovrebbero essere le scelte dei due allenatori.

La probabile formazione della Juventus: le scelte di Allegri

La notizia più bella per l’allenatore bianconero è arrivata dall’allenamento dell’immediata vigilia, quello che la squadra ha svolto a Vinovo nel giorno di Pasquetta. Mario Mandzukic e Alex Sandro, infatti, i due giocatori in dubbio, hanno svolto l’allenamento assieme al resto della squadra e dunque sono da considerare recuperati. Se poi Allegri deciderà di schierare il croato, che aveva saltato la sfida al Milan, questo è tutto da vedere, anche perché le alternative non mancano. Nel 4-3-2-1 che al momento supponiamo essere il modulo col quale la Juve sfiderà il Real, infatti, dovrebbe essere la coppia formata da Dybala e Douglas Costa quella che appoggerà l’unica punta Higuain. Per il resto i due problemi dell’allenatore juventino sono quelli relativi alle sostituzioni di Benatia e Pjanic, entrambi squalificati. In mezzo al campo, con Khedira e Matuidi dovrebbe esserci il giovane uruguaiano Bentancur, in ballottaggio con Marchisio. In difesa, invece, al fianco di Chiellini giocherà Barzagli, con De Sciglio a destra e il recuperato Alex Sandro a sinistra.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.

La probabile formazione del Real Madrid: le scelte di Zidane

Se Allegri ha più di qualche problema di formazione, lo stesso non si può dire del suo collega francese che contro il Las Palmas, grazie anche a una Liga che oramai non vede più i merengues protagonisti, ha fatto riposare ben sei titolari, tra cui Cristiano Ronaldo. Con lui non sono partiti per la trasferta nemmeno Isco, Kroos, Marcelo, Ramos e Carvajal, che dunque saranno freschi per la partita dell’Allianz. Tutti convocati, dunque, compresi Nacho e Ceballos, che non potranno essere della gara a causa dei rispettivi infortuni. Per in campo Zidane dovrebbe schierare la formazione migliore possibile, con Ronaldo, Benzema e Isco in avanti, Kroos, Casemiro e Modric in mezzo al campo, Carvajal, Ramos, Varane e Marcelo davanti a Navas.

Real Madrid (4-3-1-2): K. Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema.