Lamezia, maltempo: treno bloccato in galleria, anziano tratto in salvo dai carabinieri

Lamezia Terme – Un treno è rimasto bloccato in una galleria a causa del maltempo. In particolare, alle 12:15 circa, sulla tratta ferroviaria Lamezia Terme – Catanzaro in una galleria nel comune di Marcellinara, un treno con passeggeri a bordo, a causa una grossa quantità di acqua presente nella galleria che ha coinvolto il locomotore, è rimasto bloccato.

Contattate le Ferrovie, è stato inviato sul posto in supporto un locomotore che ha provveduto a trainarlo portando il convoglio in stazione. Attualmente la tratta è interdetta fino a verifiche. Solo tanta paura tra i passeggeri ma nessun danno. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco.

Gran lavoro in queste ore per vigili del fuoco e forza dell’ordine. I carabinieri guidati dal capitano Pietro Tribuzio sono intervenuti in zona Gabella per soccorrere un anziano rimasto intrappolato all’interno della sua auto in transito e bloccato a causa del fiume d’acqua che si è formato all’improvviso sul tratto stradale. Su segnalazione di alcuni residenti, i carabinieri della stazione di Sambiase sono subito intervenuti e hanno riportato al sicuro l’uomo impaurito.

La Protezione civile raccomanda la massima prudenza a causa dell’allerta rossa e invita la cittadinanza a uscire solo in caso di stretta necessità.