Reggio, maltempo: in Prefettura si insedia l’unità di crisi

Reggio Calabria. Pioggia e vento non hanno risparmiato la città di Reggio Calabria. In particolare alcuni rioni, ormai veri e propri punti “critici”, ogni qualvolta l’intensità delle piogge aumenta. E’ il caso della zona stadio, dove si è formata una vera e propria grande piscina che ha inghiottito diverse autovetture.
Altre situazioni critiche, nei pressi della stazione centrale, via torrione vicino Candelora, nei pressi del circolo dopolavoro ferroviario non si passava, via Reggio Campi, zona cimitero, tutti problemi in particolare legati alla viabilità.
Particolarmente colpita la zona sud della città, dal viale Calabria a San Gregorio, già nelle prime ore del giorno la protezione civile regionale e comunale si sono attivate per far fronte all’emergenza.

Il prefetto Massimo Mariani ha istituito l’unità di crisi presso la sala operativa della Prefettura per coordinare gli interventi necessari a risolvere le criticità conseguenti alle incipienti, avverse condizioni meteorologiche.
All’unità di crisi, partecipato il rappresentanti della Protezione civile regionale, della Protezioen civile e del settore viabilità e polizia della città Metropolitana, della Polizia Stradale, della Polfer, dei Vigili del Fuoco, del Suem 118, di Rfi e ANAS. Fonte: ReggioTv