Le buche più belle della città a due passi dal Castello Svevo

Alcuni punti della città sono pieni di buche e voragini che, puntualmente, con le avverse condizioni atmosferiche peggiorano e si trasformano in una pozza d’acqua invisibile al passaggio in auto, provocandone danni ed alto rischio.

L’Amministrazione ogni tanto interviene con colate di cemento che, però, servono a ben poco e dopo breve tempo ritornano a smantellarsi peggiorandone la dimensione delle buche.

Ci sono poi alcuni luoghi dove da tempo si attendono gli interventi, tant’è che i cittadini stanchi di aspettare, hanno apposto un cartello per indicare che lì “si trovano le buche più belle della città”.

Si tratta della strada che conduce al Castello Svevo, una bella immagine per i turisti e coloro i quali vi si recano a visitarlo. Precisamente parliamo di via Coste del Castello, la strada alle spalle della chiesa S.Giovanni Battista. I cartelli furono già esposti e fatti rimuovere, ora i residenti stanchi di aspettare li hanno riposizionati.

Mentre voi vi dedicate al corso principale di questa città – hanno affermato – vi ricordiamo, ancora una volta, che questa strada è comunale e le belle buche anzi voragini, sono ancora lì che vi aspettano...”

Segnalato sul profilo facebook di Decoro Urbano, i cittadini dicono da attendere da anni perché non si tratta di semplici buche ma dell’intero manto stradale. La segnalazione è stata inserita nel cronoprogramma, non resta che aspettare ancora, nel frattempo, chissà, il luogo avrà risalto come la via con le buche più belle da visitare!

V.M.