Lettere a Iacchite’: “Calabria, bando Cultura e Piano B: il gioco delle tre carte di Caputo&Pietramala”

Volevo segnalarti un’altra battaglia vinta grazie ai tuoi articoli!
Sul famoso bando Cultura 2022 (https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-attivita-culturali-2022) adesso il Dipartimento della Regione ha pubblicato nome del progetto ed importo a fondo perduto !!! https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/wp-content/uploads/2022/09/AllegatoA_Scheda_CUP_COR_AttivitaCulturali_2022.pdf

Ancora una volta si sono resi conto dell’ennesima megacazzata che hanno fatto, nascondendo i nomi dei progetti presentati, e di fronte allo spiattellamento pubblico, hanno dovuto correggere.

E quindi scopriamo che il Comune di Cerisano finanzia il Festival delle Serre in Jazz, probabilmente uno spin-off del più celebre Festival delle Serre, così da avere più soldi per realizzare lo stesso evento in sintesi ma ufficialmente diviso in più sezioni, sempre gestione affidata rigorosamente alla Piano B Srl (basta dare un’occhiata alle locandine) che fa capo a Pietro Pietramala ma è sotto la protezione di Pierluigi Caputo, elemento di spicco del cerchio magico degli Occhiuto.

La Piano B associazione si finanzia invece la mega genialata che portano avanti da un paio d’anni: la manifestazione “Exit”, che si svolge rigorosamente al Castello Svevo, in gestione alla Svevo SRL, amministrata da Pietramala che è pure socio della Piano B SRLS e socio fondatore della Piano B Associazione… quindi con il soggetto A prendono soldi pubblici, con cui pagano la location al soggetto B, che però contestualmente è pure la stessa persona A che ha preso i soldi…

Chi mmmulicaaaa… il mal di testa mi è venuto!
Ti ricordi quella canzone che faceva “Certi amori… fanno dei giri immensi e poi ritornaaannooo”? Ecco, mi pare giusto giusto la loro colonna sonora.
Ah, dimenticavo in ultimo la Piano B Srls, che ha preso un finanziamento più piccolino, “solo” 30mila euro per fare il “CrossOver Village” in Sila, ma di questo parleremo meglio dopo le feste.

Lettera firmata