Lettere a Iacchite’: “Calabria Verde, i licenziamenti e le assunzioni dell’assessore Gallo: baciamo le mani”

Salve,

vorrei segnalarVi una delle tante anomalie nella Regione Calabria Settore Forestazione e quindi nella gestione dell’assessore Gianluca Gallo nello specifico Azienda Calabria Verde.

Il giorno 21.02.2022 con la determina 133 si procede al licenziamento di ben 19 operai assunti nei vari mesi di maggio-giugno e luglio del 2021 e licenziati appunto a dicembre.
Sono qui allora a segnalarVi e quindi a chiedervi: poiché nell’Azienda Calabria Verde (succede la stessa cosa per i consorzi e altri carrozzoni) le assunzioni sono bloccate con una specifica legge 442/84 come si fa ad assumere violando la medesima legge e inoltre facendo assunzioni presumo per chiamata diretta e non bandendo nessun tipo di concorso?

Vorrei ricordare ma forse non ce n’è neanche bisogno che l’assessore all’Agricoltura con delega alla Forestazione Gianluca Gallo ha promesso un mare di assunzioni (con il tempo, che è sempre galantuomo, si capisce bene da dove sono usciti i 22.000 voti che ha ottenuto alle ultime Regionali) nei Consorzi e a Calabria Verde in giro per i suoi tour in cerca di qualche voto soprattutto nella fascia dell’Alto Tirreno cosentino.

Pertanto ritengo che qui si stia consumando un fatto molto grave. In un ente pupblico come Calabria Verde non si può assumere senza concorso e allora come avrà fatto l’assessore che ha il record delle preferenze “pulite” (per i caggi…) a raccomandare i suoi pupilli?

Al Consorzio ex valle Lao sito in Scalea provincia di Cosenza, intanto, si procede ad assumere un nuovo direttore generale nonostante il bilancio non lo permetta…

E sempre al medesimo Consorzio sopracitato in poco tempo lo stesso assessore ha trasferito un dipendente premiato con passaggio da operaio a impiegato facendo il tutto con due telefonate al Presidente del Consorzio Antonio Miceli.
Il dipendente risulta far parte dell’associazione “La Calabria che vuoi” sezione di Scalea aperta – guarda un po’ il caso – prima delle elezioni elogiando il medesimo assessore che ha il record delle preferenze “pulite” (per i caggi…). Da poco si è insediata la nuova giunta ma il buongiorno si vede già dal mattino…