Lettere a Iacchite’: “Catanzaro, concorsi alla Provincia: l’assalto dei clienti della malapolitica: nomi, cognomi e sponsor”

Egregia redazione di Iacchite’,

Vi scrivo questa breve nota perché vorrei che portaste alla luce lo schifo che sta succedendo a Catanzaro con i famosi concorsi della Provincia che si dice siano stati rinviati a data da destinarsi “ufficialmente” a causa del Covid ma che potrebbero clamorosamente resuscitare da un momento all’altro, visto che a Catanzaro nella prossima primavera si vota per le Comunali.

Siamo proprio sicuri che la causa del rinvio sia il Covid e non il fatto che per cosi pochi posti ci siano troppi cani all’osso, tra parenti, mogli, figli e concubine di pezzi grossi della politica, della burocrazia massomafiosa, oltre allo stuolo di figli e nipoti di dipendenti del Palazzo di Vetro, di quello comunale e anche di quello regionale?

Questi che seguono sono solo alcuni dei CANDIDATI agli 8 posti di Istruttore Amministrativo – Cat. C. Basta scorrere l’elenco e appaiono molti cognomi conosciuti dalla A di Aiello passando per la C di Cardamone, per la M di Mungo, la P di Plastino fino alla Z di Zinzi… Ci sono casi eclatanti, vedi l’assessore Lea Concolino, talliniana e cardamoniana di ferro che partecipa a un concorso indetto dal suo sindaco Abramo (in veste di presidente della Provincia). Casi di cognomi ai più sconosciuti ma dentro il palazzo chiacchierati in quanto figli di dipendenti con sponsorizzazioni importanti vedi Federica Citriniti, il cui cognome non dice nulla se non fosse però figlia di Luciana Tallini e nipotina di Mimmo Tallini…

E ancora Valeria Ambrosi, figlia di una dipendente della presidenza Abramo già inserita in progetti di servizio civile dell’allora presidente Wanda Ferro, poiché molto vicina – per usare un eufemismo – al suo segretario storico Cesare Traversa (ora segretario del capogruppo di Fratelli d’Italia Filippo Pietropaolo), Cristina Mungo, figlia dell’ex assessore Giampaolo Mungo e segretaria particolare del consigliere regionale Francesco Pitaro

Restando in Regione abbiamo altro personaggio “sconosciuto” tale Marco Gigliotta, assessore al comune di Settingiano, più volte autista/segretario/collaboratore del votatissimo Baldo Esposito. Ma siccome bisogna toccare tutto l’arco costituzionale abbiamo per i 5 stelle il candidato alle Regionali tale Vittorio Oliveto.

Per il Partito Democratico si va dalla segretaria/giornalista dell’ex presidente della Provincia Enzo Bruno ovvero Maria Rita Galati, alla dirigente Fedora Costa vicinissima all’ex ministro Marco Minniti.

E dulcis in fundo, come dicevano i latini, ecco Rosaria Ionà, giornalista e capo gabinetto alla Provincia targata Abramo e molto vicina – anche qui per usare un eufemismo – addirittura al celeberrimo Sergiun…

Questi sono solo alcuni dei nomi, cognomi e sponsor dei partecipanti al concorso per 8 posti di Istruttore Amministrativo – Cat. C ma oltre a questi ce ne sono tanti altri… Dovete solo spulciare e poi fare lo stesso con i 3 posti di Funzionario Amministrativo – Cat. D, con i 5 posti di Istruttore Contabile – Cat. C, con i 3 posti Funzionario Contabile – Cat. D, con i 4 posti di Istruttore Tecnico – Cat. C ed i 2 posti di Funzionario Tecnico – Cat. D
AIUTATECI A FARE PULIZIA

Lettera firmata