Lettere a Iacchite’: “Crotone, chi finanzierà il Meeting del mare?”

Osservare le locandine del Meeting del mare affisse “abusivamente” alle cosiddette barriere Jersey presenti sul corso principale della città di Crotone, fa pensare a tutt’altro che ad una manifestazione di promozione turistica e culturale.

Rispettare le regole, e quindi affiggere i manifesti pubblicitari negli appositi spazi, comporta forse un prezzo troppo elevato per gli organizzatori, e quindi hanno proceduto in maniera economica, fregandosene della legge. Chissà cosa penserà il presidente della Regione Calabria nel sapere che la manifestazione che vedrà presente la compagna Adriana viene pubblicizzata su alcuni blocchi di cemento… ?

Per il resto, tutti i cittadini crotonesi non riescono più a dormire di notte. No, non per il caldo, ma per la curiosità di vedere la presentazione del libro della Toman e per sapere i nomi dei premiati di quest’anno. Negli anni scorsi non è mancata l’occasione di veder premiato qualcuno che faceva parte degli sponsor della manifestazione stessa. Non ci resta che attendere e controllare se arriverà il finanziamento regionale. In tal caso potremmo raccontare il tutto come una festa in famiglia, dove alla fine vissero tutti felici e contenti, alla faccia di altre manifestazioni che saranno escluse per mancanza di santi in paradiso.

Il comune di Crotone, per un problema legato alla Corte dei Conti, quest’anno non spenderà un centesimo per eventi estivi. Quindi, chi finanzierà il Meeting?

Lettera firmata