Lettere a Iacchite’: “Occhiù, ma un giro a piedi vicino all’Ospedale ogni tanto te lo fai?”

Carissimi,
leggo di un sindaco che non vuole rinunciare alla costruzione del nuovo Ospedale, addossandolo sulla collina che dal Presidio dell’Annunziata porta verso il Mariano Santo (a proposito com’è finita la storia del muro di contenimento che stava per crollare o è crollato?), per non creare ulteriori periferie e salvaguardare il consumo di nuovo suolo (quindi il ponte di Calatrava è destinato a rimanere cattedrale nel deserto?).
Ma questo signore ha mai provato a non farsi scarrozzare (prelevato direttamente da un condominio su Via Giulia) ed a farsi un giro a piedi, nelle zone limitrofe all’Ospedale dell’Annunziata (rinunciando al solito presenzialismo in Piazza Fera/Bilotti o uscendo dalla piazza carioca che è diventata la Riforma) e verificare quanti passaggi pedonali risultano perfettamente visibili su tutta la zona che insiste fra l’Ospedale e i Due Fiumi? Ve lo dico io: zero o quasi! Possibile che non riesca a trovare 39.999,99 euro per incaricare una ditta di segnaletica stradale per ripristinarli e che non si riesca ad obbligare le ditte che eseguono lavori sulle strade a ripristinare lo stato dei luoghi, al termine dei lavori?
In compenso, però, già stamane degli operai rilevavano sulla corsia direzione nord di Viale G. Mancini, nei pressi della sopraelevata, probabilmente per avviare i lavori che porteranno alla creazione del parco del benessere! A proposito, dove si svolgerà l’anno prossimo la fiera di San Giuseppe e chi redigerà l’eventuale nuovo piano di sicurezza per il sito che sostituirà Viale G. Mancini?
Buon lavoro,
Un lettore affezionato