Lettere a Iacchite’: “Simeri Crichi, concorso truccato: ecco chi è il regista occulto”

Egregio Direttore,

in riferimento ai precedenti Vostri articoli del 17/01/2023 (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-simeri-crichi-terra-di-nessuno-vi-spiego-come-truccano-i-concorsi-anche-davanti-ai-commissari/) e del 04/02/2023 (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-simeri-crichi-concorso-truccato-vi-racconto-la-mia-disavventura/) relativi ai concorsi pubblici espletati dal comune di Simeri Crichi (CZ) voglio fornire ulteriori dettagli sulla vicenda che da circa due mesi sta facendo discutere i comuni del comprensorio.

Non entro nei dettagli tecnici e amministrativi, anche perché sono già stati spiegati nelle pubblicazioni precedenti.

Con questa missiva voglio dare ulteriori elementi sulla procedura del “fantomatico e irregolare” concorso pubblico.

Consiglio a chiunque sia interessato di valutare tutto quello che è successo da Giugno 2018 a Giugno 2022 nel vicino Comune di Magisano.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Simeri Crichi, nonché ideatore e responsabile dei Concorsi in questione ha lavorato per 4 anni (2018/2022) nel vicino comune di Magisano insieme al Responsabile dell’Area Finanziaria (Rag. Francesco Elia) e ad altri membri della commissione giudicatrice dei concorsi in oggetto.

Insieme hanno gestito Appalti, Incarichi, Tecnici e forniture per il Comune di Magisano decidendo la spesa di svariate centinaia di migliaia di euro.

Vi ricordo che il figlio del Ragioniere FRANCESCO ELIA è vincitore del concorso dell’Area Amministrativa del comune di Simeri Crichi.

A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.

Distinti Saluti.

Lettera firmata