Lutto nel foro di Cosenza: è morto l’avvocato penalista Roberto Loscerbo

Lutto nel foro di Cosenza. Ieri è venuto a mancare l’avvocato penalista Roberto Loscerbo, 52 anni ancora da compiere. Era stato colpito da un ictus una decina di giorni fa, era caduto a terra ed era entrato in coma. Purtroppo non si è più ripreso. 

I funerali sono stati celebrati oggi pomeriggio nella chiesa della Santissima Trinità a Surdo di Rende. Più di una ventina di suoi colleghi si sono stretti attorno alla moglie e ai due figli, Barbara e Vittorio dedicandogli un ricordo speciale.

L’avvocato Roberto Loscerbo era un professionista serio e scrupoloso ma al momento giusto anche simpatico e guascone e anche per chi non seguiva spesso la cronaca giudiziaria era un volto e una voce conosciuta. 

Roberto Loscerbo con Padre Fedele ed Eugenio Bisceglia
Roberto Loscerbo con Padre Fedele ed Eugenio Bisceglia

Loscerbo ha difeso per anni Antonello Gaudio, il segretario dell’Oasi francescana coinvolto in quella brutta storia con Padre Fedele Bisceglia dalla quale è uscito bene grazie soprattutto a lui. Lavorava in tandem con l’avvocato del monaco, Eugenio Bisceglia, con il quale aveva un rapporto bello e sincero.

Ma la sua attività è sempre stata molto fitta: in molti lo ricordano al processo scaturito dall’operazione Telesis e in tanti altri procedimenti davanti alla Corte d’Assise di Cosenza.

Lascia un vuoto non indifferente e sono in tanti, in queste ore, a ricordarlo con profonda commozione.

Anche noi di Iacchite’ siamo vicini alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Roberto Loscerbo.