Mesoraca, lutto cittadino per la piccola Ginevra

Crotone – “Sarai un angelo meraviglioso Ginevra, nel giardino dei piccoli angeli”. Lo scrive in un post l’amministrazione e il sindaco di Mesoraca, comune in provincia di Crotone dove era residente con la sua famiglia la bimba di due anni, positiva al Covid, morta all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Il sindaco, con un’ordinanza, il giorno dei funerali proclamerà il lutto cittadino del Comune dove vivono poco più di 6000 persone.

“Quello di oggi è un messaggio che – si legge nel post – il sindaco e l’amministrazione comunale non avrebbero mai voluto scrivere. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera Comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus. Il risveglio di stamattina poi, è stato ancora più tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto. E’ volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso. Il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale partecipano commossi ed increduli al dolore che ha colpito la famiglia”.

Anche, Sergio Ferrari, Presidente della Provincia di Crotone esprime vicinanza alla famiglia della piccola: “Oggi tutta la provincia di Crotone è scossa e sconvolta dalla terribile notizia della morte della piccola Ginevra di 2 anni di Mesoraca, strappata alla vita, troppo presto, dal maledetto virus Covid-19. Il primo pensiero va alla mamma ed al papà colpiti da una sofferenza straziante e immediatamente dopo a tutti i familiari, anch’essi vittime di un dolore insopportabile. È una tragedia che colpisce per sempre, per questo intendo esprimere vicinanza e cordoglio all’intera comunità di Mesoraca. Sapendo di interpretare il sincero dispiacere di tutti i cittadini, esprimo il cordoglio più profondo di tutta la provincia di Crotone”.

Messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Ginevra sono giunti anche da parte delle amministrazioni di tanti comuni del Crotonese e delle loro comunità che si stringono al dolore di Mesoraca.