Meteo: temperature rigide ma nevicate deboli

Siamo entrati nel vivo di questa poderosa ondata di gelo che sta interessando quasi tutta l’Europa. Anche in Italia, le temperature sono crollate, soprattutto sul centro-nord ed infatti dopo diversi anni è ritornata la neve su Roma e Napoli.

In queste ore anche sulla nostra regione le temperature stanno subendo un forte calo, favorendo sulla Calabria settentrionale deboli nevicate a quote molto basse: nevicate che, comunque, si tiene a ribadire che non saranno paragonabili a quelle che si sono verificate, e che si verificheranno, in altri comparti del nostro territorio nazionale.

Tempo in dettaglio sulla Calabria 

Martedì nella notte a cavallo con lunedì e sino al primo mattino, possibilità di rovesci isolati sul cosentino tirrenico con eventuali fioccate fino a quote molto basse (200/300 m slm). Dalla tarda mattinata nubi sparse, più compatte sui versanti tirrenici con deboli precipitazioni che assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 300/400 m slm sulla Calabria settentrionale, oltre 5/600 mt slm su Catena Costiera e Sila, oltre i 7/800 m su Serre Vibonesi e Aspromonte. Temperature stazionarie.

Fonte: MeteoinCalabria