Montalto, scontro auto-moto: centauro in prognosi riservata

Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio, a Montalto Uffugo. Per cause in corso di accertamento, un’automobile, una Peugeot 3008, ha investito un motociclista. Entrambi percorrevano via Benedetto Croce, arteria principale del comprensorio, che attraversa la frazione di Montalto Scalo.

Erano circa le 14 quando c’è stato il violento impatto frontale: il motociclista – che viaggiava in direzione Taverna – è stato sbalzato nel burrone sotto strada dalla Peugeot che procedeva nella direzione opposta verso Rende. Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno, però, ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo, infatti, si trovava riverso a terra nel dirupo e privo di conoscenza ed è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale civile dell’Annunziata, dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi, a causa dei diversi traumi riportati prima nell’impatto con l’auto e, poi, con l’impatto al suolo.

Il conducente della Peugeot, invece, inizialmente, anche lui leggermente ferito e sotto choc, si sarebbe allontanato a piedi dal luogo dell’incidente, facendo pensare in un primo momento di essersi dato alla fuga. Poco dopo anche lui si è consegnato alle cure dei sanitari. A coordinare i rilievi i carabinieri della stazione di Montalto Uffugo e presenti anche i vigili del fuoco. Il traffico è stato rallentato in entrambi in sensi di marcia per permettere i rilievi e il recupero del motociclista dal dirupo. Fonte: Gazzetta del Sud