“Notre Dame de Paris”: ecco dove hanno messo il palco al “Gigi Marulla”

C’è grande fermento tra gli appassionati per la “tre giorni” di spettacoli (stasera, domani sera e domenica sera) allo stadio “Gigi Marulla” di Cosenza di “Notre Dame de Paris”.

Per stamattina è stata annunciata la conferenza stampa del cantante Giò Di Tonno, che sarà ricevuto con tutti gli onori del caso, dal sindaco cazzaro che ci ritroviamo e che non perde occasione per pavoneggiarsi grazie anche alla “collaborazione” del promoter Ruggero Pegna, che non ha mai fatto mistero delle sue simpatie per Occhiuto.

Ma non è di politica che vogliamo parlare in questa sede. Ci hanno mandato due fotografie preoccupanti rispetto all’ubicazione del palco dello spettacolo. Com’è facile vedere, gli organizzatori hanno sistemato il “sarcinale” all’interno del rettangolo di gioco del “Gigi Marulla” dalla parte del settore di Tribuna A e, anche se c’è da tenere conto della prospettiva, è abbastanza chiaro che il palco è all’interno del campo di gioco per almeno una quarantina di metri in lunghezza e per una ventina di metri in larghezza.

Senza voler agitare polemiche e rendendoci conto che lo stadio serve anche per gli spettacoli, ci chiediamo se – magari – qualcuno del Cosenza Calcio ha visionato quello che stanno facendo gli organizzatori dello spettacolo, anche se ci rendiamo conto che il patron Guarascio, specie in questi giorni, pende in tutto e per tutto dalle labbra del sindaco… Perché? Ma lo sanno anche i bambini: siamo in pieno clima di gara per il rinnovo dell’appalto della raccolta differenziata… Con tutto quel che segue.

A questo punto, visto e considerato che ormai la frittata è fatta, c’è solo da sperare che questi tre giorni non riducano il “Marulla” come in altre tristi occasioni e il pensiero va inevitabilmente ai concerti di Vasco Rossi e Ligabue che fecero imbufalire la vecchia dirigenza del Cosenza Calcio nei confronti dell’ex sindaco Perugini. Vogliamo scommettere che Occhiuto farà anche peggio?