Olivia Bertè a Domenica In: “Con la maldicenza hanno distrutto la vita di Mimì”

di Anna Lupini

Fonte: Tvzap

Ospite di Mara Venier ieri a Domenica In, Olivia, la sorella minore di Loredana Berté e Mia Martini, che ha regalato in diretta la prima chitarra di Mimì a una commossa Serena Rossi, protagonista della fiction sulla vita della cantante che ha avuto un grande successo su Raiuno: “E’ giusto che ce l’abbia lei”.

Olivia ha raccontato la sua Mimì: “Al liceo ero una ragazzina invidiatissima, perché avevo il compito di preparare i suoi bagagli, abbinare abiti e gioielli e quindi potevo gestire questi abiti meravigliosi.”

“Mimì era uno spirito libero una ragazza curiosa, amava leggere e cucinare. – ha ricordato Olivia Bertè –. Era ironica e autoironica, quando iniziarono a circolare quelle voci sulla sfortuna non gli diede peso, quando si rese conto di essere completamente emarginata si tirò indietro. Lei era costretta a fare le serate nei ristoranti, con le basi. Una cosa allucinante. Mimì era una combattente, una guerriera, ma certe cose ti annientano, sfido chiunque…”. “Il suo grande amore – ha raccontato – è stato Ivano Fossati, una storia che è durata dieci anni. Ho preparato molte colazioni per lui. Dopo di lui Mimì ha detto basta: “Ho già dato” rispondeva. Di lei mi manca tutto, mi manca proprio lei, mi mancano le sue battute, lei era simpaticissima. Se n’è andata a maggio, ma aveva scelto il nome di mio figlio, che è nato a luglio del 1995. Si chiama Luca”.

“La cosa che l’ha ferita di più – ha detto Olivia Bertè – è stata la maldicenza: un nemico invisibile e subdolo che le ha distrutto la vita. Bisogna stare attenti a quello che si pensa, si dice e si fa, perché si può rovinare la vita di una persona”.

Mara Venier, visibilmente commossa, ha detto: “Quando penso a Mimì non riesco a non pensare a questi bastardi che le hanno rovinato la vita. Provo molta rabbia, non riesco a essere distaccata da tutto questo”.

“Io non provo rabbia – ha invece detto Olivia – perché queste persone non hanno capito chi era Mimì, la sua musica resterà per sempre. Ora i giovani la stanno riscoprendo, sono certa che lei se la sta ridendo alla grande”.