Paterno Calabro, “Alessandro Magno”: quando la cucina rispecchia il territorio

Ci sono luoghi in provincia di Cosenza che in tanti non conoscono e che meritano di essere visitati, anche se in questo caso più che visitati meritano di essere assaggiati.

Ed è il caso di Alessandro Magno, Ristorante Pizzeria situata a Paterno Calabro in via san Francesco.

Un luogo che dell’accoglienza  e della genuinità dei propri piatti, ha fatto la sua bandiera. Un posto familiare dove, insieme alla cordialità e la professionalità del personale, potete gustare la cucina tipica del posto o mangiare semplicemente una gustosa pizza.

Lagane, fusilli, gnocchi e grigliate di ogni tipo, rigorosamente cotte a vista, sono l’emblema di una cucina veramente casareccia, dove la scelta delle materie prime di qualità stanno alla base della filosofia gastronomica dello Chef. Prodotti provenienti dal nostro territorio, sapientemente cucinati secondo antiche ricette, che rievocano i gusti e i sapori del passato. Non solo. Insieme alla tradizione è possibile gustare anche piatti frutto della sperimentazione e della continua ricerca gastronomica a cui la cucina di “Alessandro Magno” ci ha abituati.

Come ci ha abituati ai profumi degli affettati di qualità e dei formaggi stagionati del luogo, che restituiscono ai commensali, oltre alla delizia del sapore, gli odori di una genuinità difficile oggi da trovare. Ma non qui. Dove l’autenticità dei prodotti è certificata.

La proposta culinaria di Alessandro è un percorso che va gustato fino in fondo, assaporando, in un ambiente che sa di casa, la gustosità di ogni preparazione. Il tutto innaffiato da ottimi vini locali e da una fornita cantina.

Il ristorante “Alessandro Magno” è un ottimo esempio di ristorazione capace di coniugare la sana genuinità dei prodotti al giusto prezzo. Una esperienza gastronomica che consigliamo a tutti, per qualità, ambiente e prezzo.