Pista ciclabile sul Ponte: De Micheli sbertucciata in tutta Italia tra bici nel vuoto e asini volanti

Un coro di commenti sarcastici. La ministra Paola De Micheli, della quale ben pochi avevano stima già prima della sua ultima, esilarante “sortita”, sta facendo ridere tutta l’Italia con la notizia della “pista ciclabile” sul Ponte sullo Stretto per collegare Calabria e Sicilia.
“Vedo che questo governo è molto interessato a tutta una serie di cose green, tra cui il monopattino. Chissà se ci sarà anche la possibilità di andare in Sicilia col monopattino sulla ciclabile, ma forse per allora saremo troppo vecchi. Lo faranno i nostri figli”. Il giornalista Salvo Sottile è tra quelli meno cattivi con l’improvvida ministra. “Io sono siciliano, sono cresciuto col traghetto. Ora pensare che ci possa essere un ponte o una pista ciclabile francamente mi fa sentire vecchio tutto d’un colpo. Mi sembra, comunque, tutto molto bizzarro…”.

“Una pista ciclabile sul Ponte dello Stretto? Ah, sì credo stiano inventando delle bici che camminano nel vuoto, quindi va benissimo…“. E’ molto più ironico l’attore Luigi Lo Cascio, il quale, da Venezia, commenta così all’Adnkronos la proposta lanciata dalla ministra.

“La pista ciclabile sul Ponte di Messina? Penso che sarebbe molto più affascinante e più realistico pensare agli asini volanti che attraversano lo Stretto di Messina, come tutti quegli asini politici che in questi decenni hanno ipotizzato, anzi hanno prospettato la realizzazione del ponte che poi purtroppo, per varie vicissitudini, ha semplicemente prodotto centinaia di milioni di euro di danni“. Questo, infine, ha detto all’Adnkronos il sindaco di Messina, Cateno De Luca. E c’è da giurare che non è finita qui.